Pronostico Bielefeld – Augsburg. Venerdì 4 marzo si gioca Bielefeld – Augsburg, gara valida per la venticinquesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Risultati delle ultime partite
Il Bielefeld viene dalla sconfitta per 3 a 0 patita sul campo del Leverkusen.
Pareggio casalingo invece per l’Augsburg che ha bloccato sull’1 a 1 il Dortmund.
Situazione di classifica e forma
Seconda sconfitta nelle ultime tre gare per il Bielefeld, che arrivava da una serie di 6 risultati utili. I “Blauen” sono attualmente al quintultimo posto in graduatoria con 25 punti, due in più rispetto alla zona retrocessione.
Ed ad occupare la terzultima piazza, in coabilitazione con L’Hertha Berlino, c’è proprio l’Augsburg che ad oggi eviterebbe lo spareggio solo in virtù della miglior differenza reti. I “Fuggerstädter” hanno raccolto solo un punto nelle ultime 3 gare e vinto solo una volta nelle ultime 9.
Statistiche
Con 22 reti segnate e 32 subite, il Bielefeld ha il peggior attacco, ma addirittura la quinta miglior difesa della Bundesliga. I “Blauen” non perdono da 6 gare in casa, dove però hanno raccolto appena 2 successi, 7 pareggi e 3 ko.
Numeri non positivi quelle dell’Augsburg che con 26 reti all’attivo e 42 al passivo ha uno dei peggiori attacchi e una delle peggiori difese del campionato. Da rivedere anche l’andamento esterno (un successo, 4 pari e 7 debacle).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani dell’infortunato Prietl.
Ospiti senza gli acciaccati Finnbogason, Strobl, Gummy e Jensen.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’anticipo della venticinquesima giornata di Bundesliga mette di fronte due squadre che hanno necessità di smuovere la classifica per inseguire l’obiettivo salvezza. Il Bielefeld, dopo un periodo molto positivo vissuto a cavallo tra metà dicembre e inizio febbraio, ha avuto un leggero calo di rendimento, culminato con il netto ko subito nello scorso weekend a Leverkusen. In casa però non perde da 6 gare ed in totale ha subito appena 3 ko (vincendo al contempo solo 2 volte). Andamento diametralmente opposto per l’Augsburg, che dopo un periodo decisamente negativo, ha mostrato segnali di risveglio importanti nelle ultime uscite, nonostante i risultati non sempre soddisfacenti. Il pareggio contro il Dortmund dello scorso weekend può comunque dare una spinta importante alla squadra di Weinzierl, soprattutto dal punto di vista mentale, per la volata finale. Noi ci aspettiamo una gara bloccata ed equilibrata dove gli episodi potrebbero fare la differenza. Per entrambe però è una grande occasione di ottenere punti fondamentali in chiave salvezza, per questo difficilmente ci si accontenterà del pareggio e, soprattutto nel primo tempo, potrebbero esserci diverse occasioni da rete. Senza sbilanciarci su nessuna delle due squadre, decidiamo di puntare quindi sull’esito Goal, in lavagna ad una quota davvero invitante.
Leggi tutti i pronostici di oggi