Domenica 4 Agosto va in scena Benfica – Sporting Lisbona match valido per la conquista della Supercoppa di Portogallo 2019. Gara in campo neutro allo stadio Municipal de Aveiro con fischio d’inizio alle ore 21:45.
Ti piace scommettere? Guarda la schedina del giorno una selezione di 6 partite scelte dai nostri esperti, nelle pagine del nostro sito a tua disposizione pronostici calcio gratis su tantissimi campionati.
04/08/2019, ore 21:45
Benfica - Sporting Lisbona
Stagione portoghese che si apre con il classico appuntamento di Supertaca meglio nota come Supercoppa di Portogallo. A contendersela saranno il Benfica, vincitore della Primeira Liga appena terminata, e lo Sporting Lisbona che ha trionfato nella coppa di Lega. Nell’albo d’oro di questa competizione lo Sporting Lisbona figura come seconda con 8 successi e con l’incredibile dato statistico che li ha visti vincere in tutte le finali di Supercoppa disputate. I rivali cittadini invece sono riusciti ad imporsi in 6 occasioni con un passivo però di 12 sconfitte su 18 finali in cui hanno preso parte. Il precampionato degli Encarnados è stato positivo con le vittorie contro Fiorentina e Guadalajara in International Champions Cup preceduti dalle sfide con Academica (vinta 8-0) e dalla sconfitta con l’Anderlecht (1-2). Per i biancoverdi si è trattato in realtà di un mese di Luglio più complicato in termini di risultati, per quanto possano valere le amichevoli estive, con 2 pareggi, l’ultimo nella sfida al Liverpool (2-2), e 2 sconfitte (una ai rigori). Entrambe abbastanza vivaci sul mercato con lo Sporting che ha messo segno il colpo Vietto dall’Atletico Madrid andando a rinforzare il reparto avanzato mentre dal baricentro in giù si è aggiudicata Plata, Camacho, Rosier, Henrique e Neto garantendo al tecnico Keizer rinforzi in tutti i reparti. Non da meno il Benfica con acquisti mirati soprattutto dalla metà campo in su, sono arrivati infatti Jota e Caio sulle fasce oltre a Chiquinho, Vinicius e Raul de Tomas in avanti colpo dal Real Madrid, nella scorsa stagione al Rayo Vallecano. Le premesse sono di un derby piuttosto equilibrato come ogni sfida che vede di fronte le due avversarie storiche. Il Benfica ci arriva con delle sensazioni migliori e con un pre-stagione che gli da fiducia in vista di un campionato in cui ai nastri di partenza dovranno difendere il titolo conquistato due mesi fa. Lo Sporting non parte battuto ma è consapevole che dovrà tirar fuori qualcosa di meglio rispetto alle ultime uscite se vuole trionfare al cospetto di un avversario sulla carta superiore. In vista di un match non scontato ma con un leggero favore del pronostico per gli uomini di Bruno Lage puntiamo sulla doppia chance 1X unita in combo alla multigol 1-4.