Pronostico Benfica-Inter. Gara valida per la 5° giornata della fase a gironi di Champions League in programma mercoledì 29 novembre al Da Luz di Lisbona. Fischio d’inizio allo ore 21:00.
Benfica a due facce in questa stagione: in Primeira Liga viaggiano spediti al primo posto in condivisione con i rivali cittadini dello Sporting battuto 2-1 prima della sosta; in Champions invece sono già eliminati e con una flebile speranza di terminare al terzo posto, valido per i play-off di Europa League: zero i punti all’attivo delle ‘Aquile’, che la scorsa stagione si erano già incontrati con i nerazzurri nei quarti di finale vinti poi dalla formazione di Inzaghi.
L’Inter reduce dal pareggio dell’Allianz Stadium contro la Juve (1-1) si rituffa in Champions dove ha già archiviato il discorso qualificazione, in ballo rimane la conquista del primato che si deciderà probabilmente nell’ultimo turno contro la Real Sociedad. Nerazzurri in serie positiva da 10 gare (8 vittorie, 2 pareggi) rimangono stabili al comando della classifica di Serie A con il miglior attacco (30) e la difesa meno battuta (7).
Buono anche il trend in Champions con 3 successi consecutivi e potrebbero infilare il quarto per la prima volta dal 2009/10 (6), quando vinse l’ultima volta il trofeo nella storica stagione del triplete. Inzaghi valuta come sempre un po di turnover tra campionato e coppa, su tutti potrebbe rifiatare Dimarco impegnato anche nelle sfide con la nazionale: si scalda Carlos Augusto. Possibile anche il forfait di Mkhitaryan, diffidato e a rischio squalifica: pronto Frattesi. In attacco occhio al possibile impiego di Arnautovic.
Match interessante che andrà in scena al Da Luz di Lisbona, stadio mai semplice da espugnare in un ambiente che sarà caldo come sempre per spingere le Aquile Rosse verso tre punti che potrebbero rimetterli in corsa per un posto in Europa League. L’Inter dal canto suo vuole portar via punti che sarebbero importanti per il primato del girone. Puntiamo sull’esito Gol in vista di una contesa apertissima.
Leggi tutti i pronostici di oggi