Pronostico Benfica – Inter del 11 aprile. Riparte la cavalcata di Champions League con i quarti di finale che vedrà i ragazzi di Inzaghi impegnati nella delicata trasferta in terra portoghese. Fischio d’inizio al da Luz alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Il Benfica nell’ultimo turno è andato ko per mano del Porto (1-2) nel big match del da Luz che ha visto i Dragoes avvicinarsi in classifica.
Inter sciupona non va oltre un 1 a 1 sul campo della Salernitana, pari arrivato proprio allo scoccare del 90′.
Cammino in Champions League
Le “Aquile Rosse” sono reduci da un cammino impeccabile fin qui, la fase a gironi li ha visti protagonisti nel raggruppamento con Psg e Juve dove hanno centrato un inaspettato primo posto con 14 punti (4V, 2P). Finora rimasti imbattuti nel torneo hanno superato il Brugge agli ottavi con un parziale complessivo di 7-1 (0-2 in Belgio, 5-1 al da Luz).
Inter che ha vissuto analogamente una fase a gironi molto complicata con gli spauracchi Barcellona e Bayern. I Nerazzurri però hanno avuto la meglio degli spagnoli riuscendo a qualificarsi come seconda dietro al Bayern totalizzando ben 10 punti (3V, 1P, 2S). Agli ottavi se la sono vista con un cliente scomodo come il Porto e hanno strappato la qualificazione grazie al 1 a 0 di San Siro (0-0 al ritorno).
Come vedere la partita in TV e streaming
Benfica-Inter verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5. La gara sarà visibile in diretta anche su Sky, sui canali Sky Sport (numero 252 del satellite), Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport 4K (numero 213). Inoltre si potrà seguire la partita anche in diretta streaming con Sky Go su pc, notebook e su smartphone e tablet. Sfida disponibile anche su Nowtv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Draxler, Guedes, Ristic e Otamendi.
Ospiti che non avranno Calhanouglu e Skriniar.
Probabili formazioni
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Verissimo, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Ramos.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.
Il nostro pronostico
Riparte l’avvicinamento alla finale di Champions League, per l’Inter il prossimo scoglio si chiama Benfica, formazione attualmente in testa al campionato portoghese.
Inter in evidente difficoltà in campionato e reduci da appena un punto nelle ultime 4 giornate, con la vittoria che manca dal 5 marzo. Non se la passa Simone Inzaghi che vede il suo futuro appeso ad un filo, sarà determinante centrare il piazzamento tra le prime 4 e provare a cavalcare il sogno di raggiungere la finale di Champions League.
Benfica invece saldamente in testa alla Primeira Liga, nel weekend però è arrivato un brusco stop contro il Porto, prima inseguitrice, che al momento dista 7 lunghezze con 7 incontri ancora da disputare. Lusitani che in Champions hanno avuto un percorso netto senza mai perdere, neanche nella doppia sfida con il Psg (doppio pareggio), mentre agli ottavi hanno avuto la meglio del Brugge senza troppi patemi d’animo (7-1 complessivo).
Ci apprestiamo a vivere il quarto scontro tra i due club in competizioni europee e il primo dagli ottavi di finale della Coppa UEFA 2003-04. Il Benfica non ha vinto alcuno dei precedenti tre, registrando un pareggio e due sconfitte.
I Nerazzurri consapevoli della forza dell’avversario proveranno a disputare un match pratico dove sarà prioritario rimanere compatti e pronti a colpire nelle ripartenze, padroni di casa invece che stanno vivendo un’annata entusiasmante vogliono sfruttare il fattore campo e mettere un primo mattoncino verso la conquista della semifinale. Considerando il periodo sfavorevole che stanno attraversando gli uomini di Inzaghi riteniamo favoriti i lusitani che consigliamo in doppia chance 1X accoppiata alla multigol 1 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi