Pronostico Benfica – Bologna: Ultima chiamata per i rossoblù

Pronostico Benfica - Bologna

Pronostico Benfica-Bologna. Gara valida per la 6° giornata di Champions League in programma mercoledì 11 dicembre allo Stadio Da Luz. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

11/12/2024, ore 21:00

Pronostico Benfica - Bologna mercoledì 11 dicembre 2024 Benfica - Bologna Pronostico Benfica - Bologna oggi

Come ci arrivano le due squadre

Il Benfica vince ancora, 1 a 0 al Guimares, conquista l’ottava vittoria di fila e si riporta a ridosso dello Sporting capolista (-2), con un match da recuperare rispetto agli odiati rivali cittadini. Bene anche il percorso europeo con 9 punti conquistati e una buona posizione nella parte alta della classifica a -1 dalla top8.

Il Bologna amareggiato per l’occasione sciupata, all’Allianz Stadium contro la Juve arriva un buon 2 a 2 se non fosse stato per il doppio vantaggio maturato ad inizio ripresa. La classifica li vede staccati di 6 lunghezze proprio dai bianconeri (6°) per cui sono ancora aperti i giochi di rientrare in corsa per un piazzamento europeo. D’altro canto non buono il cammino europeo che li vede occupare la 33° posizione con un solo punto all’attivo.

Probabili formazioni

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Carreras, Araujo, Otamendi, Bah; Aursnes, Florentino; Akturkoglu, Kokcu, Di Maria; Pavlidis.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Lykogiannis, Lucumì, Beukema, Posch; Ferguson, Freuler; Ndoye, Odgaard, Iling-Junior; Castro

Il nostro pronostico

Dopo la brutta sconfitta con la Lazio, il Bologna si rimette in carreggiata (4 punti in 2 gare) e quasi sfiora il colpaccio all’Allianz Stadium contro una Juventus più quotata.
Il campionato li vede ancora in corsa per il raggiungimento di un piazzamento europeo, al momento sono al pari del Milan (zona Conference) e sono lontani 6 punti dai bianconeri in zona Europa League.
Disastrosa la Champions dei rossoblù: un solo punto all’attivo al debutto con la squadra più modesta affrontata finora, lo Shakhtar, e solamente un gol realizzato nell’ultimo turno con il Lille.
Sta volando il Benfica che ottiene in Primeira Liga l’ottava vittoria di fila che gli vale virtualmente il primato, in caso vincessero il match da recuperare, ed un ruolino di marcia di 10 successi in 12 giornate di campionato (1 solo ko).
Di Maria e compagni stanno ben figurando anche in Coppa Campioni, con i 9 punti attuali sono in piena lotta per passare il turno, con un occhio alla top8 distante solamente un punto; da migliorare il bottino casalingo che a livello europeo li ha visti vincere soltanto uno degli ultimi sei incontri al Da Luz.
Prima assoluta tra le due squadre, club lusitano che è alla terza competizione europea consecutiva in cui sfida squadre italiane: bottino totale di 2 vittorie (entrambe con la Juventus), 2 pareggi e 2 ko (tutte contro l’Inter).
Sfida che vede i padroni di casa favoriti sia per valori dimostrati che per motivazioni, un risultato positivo rilancerebbe i lusitani in piena corsa per un piazzamento tra le prime 8 blindando quanto meno il passaggio del turno.
Non ci fidiamo del Bologna che si è sempre dimostrata una formazione ostica per cui consigliamo la doppia chance 1X unita in combo alla multigol 1 – 4.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Multigol 1 - 4

BookmakerQuota
StarCasinò Bet1,40► vedi
SNAI1,40► vedi
NetBet1,39► vedi
Bwin1,39► vedi











Pubblicato il alle 23:05

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.