Lunedì 26 ottobre si gioca Benfica – Belenenses posticipo della quinta giornata del massimo campionato portoghese. Fischio d’inizio alle ore 21:15.
Analisi delle ultime partite
Benfica reduce dalla netta vittoria esterna per 3 a 0 contro il Rio Ave.
Il Belenenses viene pareggio casalingo a reti bianche contro il Moreirense.
Situazione di classifica e forma
Benfica primo in classifica con 5 punti di vantaggio sul Porto. Biancorossi sempre vincenti in queste prime 4 giornate di campionato.
Belenenses che staziona a metà classifica a +3 dalla zona retrocessione. Biancoblu dal rendimento altalenante in questo avvio di stagione (1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta).
Statistiche
Il Benfica ha difesa tra le meno battute di tutta la Primeira Liga (3 gol subiti), ha il miglior attacco (13 realizzazioni) ed in casa ha vinto entrambe le partite disputate.
Per il Belenenses solamente 2 gol al passivo e altrettanti all’attivo. Azuis dall’andamento buono fuori casa dove ha collezionato 1 vittoria e 1 pareggio.
Il nostro consiglio per Benfica – Belenenses
E’ iniziata nel migliore dei modi la nuova Primeira Liga per il Benfica, con il successo ottenuto contro il Rio Ave la compagine biancorossa ha portato a 4 i successi consecutivi che hanno già procurato un bel margine (+5) sul Porto campione di Portogallo. Mister Jorge Jesus può ritenersi soddisfatto dei suoi ragazzi, i 12 punti conquistati sono infatti arrivati al termine di prestazioni di assoluto valore che hanno visto le Aquile dominare in lungo e largo.
Belenenses è in crisi di gioco e risultati, la vittoria esterna contro il Guimaraes al debutto stagionale è stata solamente un fuoco di paglia, da allora sono arrivati 1 sconfitta e 2 pareggi. C’è tanto lavoro da fare per mister Oliveira, se infatti la retroguardia non desta particolare preoccupazione non si può dire lo stesso del pacchetto offensivo mai realmente pericoloso.
Benfica netto favorito del match, Belenenses di fronte un ostacolo insormontabile e per questo con ridotte possibilità di uscire indenne dalla sfida. La grande differenza di condizione e di valori tecnici delle due squadre ci fa pensare ad un esito scontato, per cui consigliamo la vittoria dei padroni di casa in combo con l’Under 4,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi