Lunedì 11 marzo si gioca Benfica-Belenenses posticipo che chiude la venticinquesima giornata della Primera Liga targata 2018-2019. Fischio d’inizio alle ore 21:15.
Pronostici partite di oggi, analisi singole gare e schedine pronte, questo e molto altro sul nostro sito per essere sempre aggiornati e soprattutto vincenti!
Analisi delle ultime partite
Il Benfica sabato scorso ha fatto la voce grossa in trasferta al “Do Dragao” battendo per 2 a 1 il Porto. Le “aquile” giovedì sera hanno giocato e perso 1 a 0 in casa della Dinamo Zagabria la gara di andata degli ottavi di finale di Europa League.
Il Belenenses è reduce dal rotondo successo casalingo per 4 a 0 ai danni del Feirense.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa vincendo il big match contro il Porto hanno scavalcato gli acerrimi rivali portandosi in testa alla classifica. La squadra biancorossa è imbattuta in campionato da ben 9 partite (tutte vinte).
Gli ospiti navigano a metà classifica fuori dalla lotta per l’Europa e con margine di vantaggio rassicurante di 13 punti dalla zona retrocessione. I biancoblu vengono da due vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
Il Benfica vanta difesa tra le più blindate (21 gol subiti, solo il Porto ha saputo far meglio) e il miglior attacco di tutta la Primera Liga (66 gol realizzati, media superiore di 2 gol a partita) e tra le mura amiche rendimento ottimo dove conta 9 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta.
Il Belenenses incassa gol con pasimonia (23 gol al passivo) e segna con facilità (29 gol all’attivo) ed ha cammino discreto in trasferta dove ha raccolto finora 18 punti in 12 incontri.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Benfica con 77 successi, 16 quelli del Belenenses e 25 i pareggi in 118 match. L’ultima affermazione del Belenenses in casa del Benfica risale alla stagione 1999-2000, vitoria per 3 a 2.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Fejsa, Conti, Seferovic, Jardel , Salvio infortunati e Pires squalificato.
Ospiti che dovranno rinunciare a Caeiro Nascentes Henrique out per problemi fisici e Keita fuori rosa.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Benfica da sabato scorso è in testa alla Primeira Liga, grande la prestazione della squadra di mister Lage nel big match vinto contro il Porto, le “Aquile” stanno letteralmente volando, 9 le vittorie consecutive dei biancorossi in campionato. Il Belenenes dopo un periodo opaco di forma è ripartito, le due vittorie consecutive contro Braga e Feirense hanno dato forza alla classifica dei biancoblu ora a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. Partita sulla carta a senso unico quella che andrà in scena al Da Luz, Benfica che forte del fattore campo e di un tasso tecnico superiore cattura in maniera totale i favori del pronostico, Belenenses chiamato ad una vera e propria impresa per uscire indenne dalla contesa. Puntiamo sul segno 1 Handicap (-1)
Leggi tutti i pronostici di oggi