Domenica 9 dicembre si disputa Benevento – Verona, gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Benevento è reduce dal pareggio a reti bianche ottenuto a Palermo, mentre il Verona ha osservato un turno di riposo.
Situazione di classifica e forma
Nonostante abbia ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque giornate, il Benevento è riuscito a rimanere agganciato alla zona playoff, approfittando delle difficoltà delle altre contendenti, non ultimo il Verona. La formazione di Bucchi, che mai ha del tutto convinto la società e la tifoseria, porta con sé sin da inizio stagione degli equivoci di natura tattica rimasti insoluti e, nonostante un organico di prim’ordine, non ha ancora trovato la quadratura del cerchio. Segnali di ripresa si sono visti in occasione della trasferta di Palermo, dove il Benevento ha creato molte occasioni da rete ma non è riuscito a fare propria l’intera posta in palio.
Ancora più incerta la situazione del Verona e del suo tecnico Grosso, sul cui destino si addensano molte nubi. I gialloblu, sulla carta dotati di una rosa ammazzacampionato, non vincono da quattro turni (due pareggi e due sconfitte nel periodo) ed hanno ottenuto un solo successo nelle ultime otto giornate. Occorre al più presto una svolta, col calendario che prevede, oltre alla sfida col Benevento, anche Pescara e Cittadella nelle prossime settimane.
b>Statistiche
Il Benevento è squadra capace di creare numerose occasioni da rete e di andare facilmente in gol (solo Brescia e Lecce hanno segnato di più). La difesa, invece, non lascia affatto tranquilli, tenuto conto che solamente le ultime quattro in classifica hanno concesso più dei sanniti. Buon segnale, in quest’ottica, l’aver mantenuto inviolata la porta dopo cinque turni nei quali erano stati concessi complessivamente nove gol. In casa il rendimento è buono, con quattro successi e due sconfitte, il secondo miglior attacco ma la seconda peggior difesa del torneo.
Meno bene l’attacco del Verona, che ha sinora realizzato diciannove gol nonostante la presenza in rosa di elementi offensivi di assoluto spicco. Al riguardo, c’è molta attesa per Samuel Di Carmine, vera punta di diamante dell’attacco scaligero, il cui rendimento è stato sin qui condizionato dagli infortuni. Da registrare anche la difesa, che ha sì subito sedici reti (solo sei squadre ne hanno subiti meno) ma ha incassato almeno un gol in ogni partita giocata (fa ovviamente eccezione il match vinto a tavolino in casa del Cosenza).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Benevento molti giocatori incerti, come Del Pinto, Viola, Costa, Letizia, Nocerino e Antei, oltre agli indisponibili Bukata e Tuia; nel Verona sempre assente Bianchetti, tornerà disponibile Di Carmine.
Il nostro consiglio per questa scommessa
A Benevento va in scena uno dei big match della stagione, tra due delle formazioni più accreditate -almeno ad inizio stagione- per la promozione diretta. Ci attendiamo una gara inizialmente bloccata ma nella quale gli attacchi cercheranno di prevalere e, in quest’ottica, puntiamo su un risultato “gol”.
Leggi tutti i pronostici di oggi