Pronostico Benevento-Roma. Partita della ventitreesima giornata di Serie A in programma domenica 21 febbraio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato il Benevento ha pareggiato 1 a 1 in trasferta contro il Bologna.
La Roma viene dalla vittoria casalinga per 3 a 0 ai danni dell’Udinese. Giovedì sera i giallorossi hanno giocato e vinto 2 a 0 in Portogallo contro il Braga la gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League.
Situazione di classifica e forma
Benevento relegato nella parte bassa della classifica a + 9 dalla zona retrocessione. Le Streghe non vincono in campionato da 5 turni (3 pareggi e 2 sconfitte).
Roma terza in piena corsa per un posto nella prossima edizione della Champions League, Per i capitolini 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
Il Benevento ha difesa tra le più battute del campionato (42 reti al passivo, solo Parma e Crotone hanno subito di più), segna con parsimonia (25 reti all’attivo), viene da 2 Under 2,5 consecutivi e ha cammino mediocre in casa dove conta 2 vittorie 4 pareggi e 5 sconfitte.
Per la Roma 32 reti al passivo e 48 all’attivo in 22 incontri. I giallorossi sono la squadra più Over 2,5 del torneo (17 volte) e hanno andamento altalenante in trasferta dove perdono da 2 gare e in generale score di 4 vittorie 5 sconfitte e 1 solo pareggio in 10 partite.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida del Ciro Vigorito che vedrà di fronte Benevento e Roma sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Volta alle prese con problemi fisici. Da valutare Letizia.
Ospiti che dovranno fare a meno di Zaniolo e Ibanez infortunati. In dubbio Smalling e Kumbulla.
Probabili formazioni
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Iago Falque, Caprari; Lapadula
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Bruno Peres; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pellegrini; Borja Mayoral
Il nostro consiglio per Benevento-Roma
Il Benevento ha colto un buon pareggio contro il Bologna, risultato che fa morale e che permette ai sanniti di muovere la classifica. Le Streghe stanno vivendo un periodo negativo di forma, nessuna vittoria nelle ultime 5 giornate dove hanno raccolto il magro bottino di appena 3 punti, situazione comunque ancora nel complesso tranquilla, la zona retrocessione è a distanza di sicurezza. Mister Pippo Inzaghi alle prese con una squadra in chiara involuzione sotto l’aspetto tattico, difesa vulnerabile, manovra di facile lettura per l’avversario e poca concretezza in zona gol.
La Roma ha liquidato senza patemi d’animo la pratica Udinese confermandosi letale contro avversarie di medio basso livello. Giallorossi che stanno disputando un campionato importante, l’attuale terzo posto in classifica è risultato più che soddisfacente, di giornata in giornata si confermano concreti protagonisti nella accesissima e affollata lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. La squadra di Mister Fonseca gioca un calcio propositivo, manca però di spessore e personalità quando affronta le prime della classe, capitolini finora mai vincenti nei big match in questa Sere A 2020-2021.
Benevento in crisi di risultati, Roma con le carte in regola per fare bottino peno al Ciro Vigorito. Puntiamo sul segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi