Pronostico Benevento-Napoli. Partita della quinta giornata di Serie A in programma domenica 25 ottobre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa il Benevento ha perso per 5 a 2 all’Olimpico contro la Roma.
Ultimo turno di campionato da incorniciare per il Napoli che tra le mura amiche del San Paolo ha liquidato con un perentorio 4 a 1 l’Atalanta. Giovedì sera i partenopei hanno giocato e perso 1 a 0 contro gli olandesi dell’AZ Alkmaar, gara valida per la prima giornata della fase a giorni dell’Europa League.
Situazione di classifica e forma
Benevento relegato a metà classifica, giallorossi finora senza mezze misure con 2 successi ed altrettante sconfitte in 4 giornate di campionato.
Napoli quarto in classifica, per i partenopei 3 vittorie e 1 sconfitta, quest’ultima per 3 a 0 contro la Juventus non maturata sul campo ma decretata a tavolino dal giudice sportivo
Statistiche
Il Benevento ha la difesa più battuta della Serie A (12 reti al passivo, media precisa di 3 a gara), trova gol facilità la via del gol (8 reti all’attivo), in 4 gare disputate ha fatto registrare 3 over 4,5 ed altrettanti esiti Gol. Le Streghe hanno finora giocato 2 gare in casa, sconfitta per 5 a 2 contro l’Inter e vittoria per 1 a 0 il Bologna.
Il Napoli vanta difesa di ferro (1 sola rete al passivo in 3 incontri) e attacco prolifico (12 reti all’attivo), ha contabilizzato finora 2 Over 2,5 e 1 Under 2,5, 1 esito Gol e 2 No Gol. In questo campionato i partenopei hanno giocato 1 sola gara in trasferta quella vinta per 2 a 0 contro il Parma.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara tra Benevento e Napoli sarà trasmessa in diretta da Sky in esclusiva, per i possessori di Sky Go possibile seguire l’evento in diretta streaming mediante smartphone, pc o tablet. L’alternativa sempre in diretta streaming è la piattaforma NOW TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Viola infortunato, da valutare Barba e Moncini.
Ospiti che dovranno fare a meno di Insigne alle prese con problemi fisici e di Zielisky ed Elmas entrambi positivi al coronavirus.
Probabili formazioni
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Glik, Caldirola, Letizia; Ionita, Schiattarella, Dabo; R. Insigne, Caprari; Lapadula.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen.
Il nostro consiglio per Benevento-Napoli
Domenica scorsa il Benevento si è dovuto piegare al maggior tasso tecnico della Roma, la sconfitta subita all’Olimpico è molto severa nel punteggio (2 a 5) ma arrivata al termine di una prestazione nel complesso positiva. I Sanniti non sono dispiaciuti in questo primissimo scorcio di campionato, il diktat di Mister Pippo Inzaghi è nessun timore reverenziale per l’avversario, per adesso i numeri sono dalla sua parte e le Streghe navigano tranquille a metà classifica. Da un punto di vista tattico da rivedere sicuramente la fase difensiva, i giallorossi incassano gol a grappoli e hanno l’onere di avere la difesa più perforata della Serie A, in mezzo e davanti le cose vanno meglio, si costruisce e si concretizza con discreta facilità.
Il Napoli ha iniziato male la sua avventura continentale in Europa League inciampando contro l’AZ Alkmaar. Tornando in ambito nazionale i partenopei stanno vivendo un momento estremamente positivo, il 4 a 1 rifilato nell’ultima gara di campionato alla tanto decantata Atalanta è stata prestazione da circoletto rosso. Gli azzurri hanno iniziato alla grande questa Serie A targata 2020-2021, 3 successi in altrettante partite, l’unica sconfitta non è arrivata dal campo ma a tavolino nella gara contro la Juventus non giocata e assegnata d’ufficio per 3 a 0 ai bianconeri. Mister Gattuso sta pian piano plasmando la squadra a sua immagine, concretezza e pochi fronzoli questo il credo del tecnico calabrese, gli interpreti sono di primissimo ordine e si vede, difesa blindata, centrocampo mix di qualità e quantità capace di creare tanto e di inibire con facilità il gioco avversario, davanti è una macchina da gol.
Derby campano che si preannuncia ricco di emozioni questo in programma domenica prossima al “Ciro Vigorito”. Benevento atteso da pomeriggio impegnativo contro un Napoli superiore in tutto e che sulla carta cattura in maniera importante i favori del pronostico. Puntiamo sul segno 2 che uniamo in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi