Lunedì 22 ottobre si disputa Benevento – Livorno, posticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
22/10/2018, ore 21:00
Benevento - Livorno
Analisi delle ultime partite
Entrambe le squadre hanno perso nell’ultimo turno: il Benevento è stato sconfitto dal Pescara per due a uno mentre il Livorno ha subito una cocente sconfitta interna contro lo Spezia per tre a uno.
Situazione di classifica e forma
Dopo un brillante inizio di stagione, il Benevento ha subito una brusca frenata con due sconfitte consecutive nelle ultime due giornate. Ora i sanniti stazionano in fondo alla zona playoff, una posizione certamente non soddisfacente per una delle pretendenti alla promozione. Il Livorno occupa l’ultima posizione, che rispecchia fedelmente le difficoltà di carattere tecnico e tattico incontrate sinora dalla formazione di Lucarelli.
Statistiche
Con tredici gol all’attivo, il Benevento ha il secondo miglior attacco della categoria, grazie ad un gioco offensivo che punta costantemente alla ricerca del gol (sempre a segno in tutte le gare ufficiali giocate finora). La difesa, tuttavia, ha urgente bisogno di essere registrata, poiché dieci gol subiti in sei partite sono davvero troppi per puntare al vertice.
Molto male il Livorno in tutti i reparti, con solo quattro gol segnati e undici segnati. Ai labronici anche il triste record di zero punti conquistati nelle gare giocate in casa.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il Benevento dovrà fare a meno del difensore Tuia e dei centrocampisti Bukata e Del Pinto, nel Livorno da verificare le condizioni di Gasbarro e Porcino.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Nel posticipo si affrontano una big in cerca di riscatto ed una neopromossa che prova a non perdere troppo terreno dalla zona playout. Puntiamo sulla qualità del Benevento, parso di livello chiaramente superiore rispetto all’avversario odierno e voglioso di rilanciarsi.