Pronostico Benevento-Lazio. Partita della dodicesima giornata di Serie A in programma martedì 12 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno avaro di soddisfazioni per il Benevento uscito sconfitto per 1 a 0 dal confronto del Mapei Stadium contro il Sassuolo. Streghe subito sotto di un gol dopo appena 8 minuti di gioco, primo tempo che vede i giallorossi in costante possesso palla ma che non riescono a concretizzare. Seconda frazione che si apre con l’espulsione del neroverde Haraslin, i ragazzi di Mister Pippo Inzaghi forti della superiorità numerica chiudono gli avversari nella loro area di rigore, la traversa e i prodigiosi interventi del portiere emiliano Consigli negano ai sanniti un meritatissimo pareggio.
Debacle casalinga per la Lazio che tra le mura amiche dell’Olimpico ha perso 1 a 2 contro il Verona. Biancocelesti che iniziano sotto tono e non riescono ad essere pericolosi, gli scaligeri sul finire del primo tempo si ritrovano in vantaggio grazie ad un autogol di Lazzari. Ripresa con i capitolini proiettati in avanti, lo sforzo profuso viene premiato con la rete del pareggio di Caicedo, la squadra di Mister Inzaghi prova l’affondo per far sua l’intera posta in palio ma subisce invece il 2 a 1 gialloblu firmato da Tameze, finale di gara con diverse occasioni a favore di Immobile e compagni ma il risultato non cambierà.
Situazione di classifica e forma
Lazio ottava in classifica, per i biancocelesti 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate.
Verona settimo in classifica, gialloblu in serie positiva in campionato da 3 tunni (2 vittorie e 1 pareggio).
Statistiche
Il Benevento ha difesa tra le più battute della Serie A (22 reti al passivo), segna con parsimonia (12 reti all’attivo), viene da 4 Under 2,5 consecutive ed ha cammino mediocre in casa dove ha uno score di 1 vittoria 1 pareggio e 3 sconfitte.
La Lazio incassa e fa gol con facilità (19 reti al passivo e 17 all’attivo), viene da 3 over 2,5 consecutivi ed è senza mezze misure in trasferta dove non conosce pareggio e conta 4 vittorie e 1 sconfitta in 5 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara del Ciro Vigorito che vedrà di fronte Benevento e Lazio sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Maggio, Caldirola e Volta infortunati. Da valutare Moncini e Viola.
Ospiti che dovranno fare a meno di Akpa Akpro squalificato e Muriqi, Lulic ed Acerbi tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Tuia, Barba; Ionita, Schiattarella, Hetemaj; Improta, Caprari; Lapadula
Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile
Il nostro consiglio per Benevento-Lazio
Sabato scorso il Benevento ha sbattuto ripetutamente contro il muro del Sassuolo, per quanto espresso in campo in termini di gioco i giallorossi avrebbero sicuramente meritato miglior sorte. Nessun punto conquistato ma prestazione comunque valida della squadra di Pippo Inzaghi, a conferma di uno stato di forma positivo. Le Streghe stanno giocano un calcio essenziale, badano più al sodo che allo spettacolo, classifica nel complesso soddisfacente, tracciata la strada verso la salvezza.
Lazio mediocre quella vista nella sconfitta casalinga contro il Verona. I biancocelesti continuano ad alternare prove positive ad altre decisamente deludenti. In questa prima parte di stagione le Aquile hanno pagato probabilmente l’impegno profuso in Champions League, due partite a settimana sono forse troppe per la rosa a disposizione di Mister Simone Inzaghi, alle soddisfazioni in ambito europeo con un prestigioso approdo agli ottavi di finale della massima competizione continentale si contrappone un cammino tutt’altro che trascendentale in campionato. Capitolini chiamati a trovare continuità nei risultati e a migliorare una classifica anonima e al di sotto delle aspettative della vigilia.
“Tutto in famiglia”, questo potrebbe essere il titolo per sintetizzare questo Benevento-Lazio che vedrà confrontarsi sulle panchine i fratelli Inzaghi. Lazio che non può permettersi ulteriori passi falsi, Benevento davanti ad impegno non semplice. Puntiamo sulla qualità delle bocche di fuoco biancocelesti e scegliamo l’over 1,5 della squadra ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi