Domenica 23 dicembre si disputa Benevento – Crotone, gara che chiude la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno all’insegna del pareggio per Benevento e Crotone, fermate rispettivamente sullo zero a zero a Cosenza e sull’uno a uno in casa dal Venezia.
Situazione di classifica e forma
Il Benevento, nonostante un rendimento altalenante e decisamente insoddisfacente, si trova in zona playoff, anche se le altre concorrenti per la promozione diretta sembrano avere una marcia in più.
Ancor peggio il Crotone, precipitato in piena zona playout a causa di una serie negativa di sette gare senza vittoria né si intravedono segni di miglioramento.
Statistiche
Il Benevento ha un buon attacco che recentemente pare avere le polveri bagnate: sono ben tre le giornate consecutive senza segnare, dopo aver realizzato almeno un gol in ciascuna delle prime dodici. In casa il rendimento è altalenante: quattro vittorie e tre sconfitte, il secondo miglior attacco e la seconda peggior difesa.
Il Crotone ha subito lo stesso numero di gol del Benevento (20) ma incassa reti da ben dodici giornate consecutive mentre l’attacco rende pochissimo sin da inizio stagione. Male anche fuori casa, dove è arrivata una sola vittoria a fronte di sei sconfitte (record della serie B), con sole tre reti all’attivo (primato anche questo).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Benevento out Bandinelli squalificato e gli infortunati Bukata, Viola, Maggio e Puggioni, nel Crotone assenti Vaisanen e Faraoni.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Ci attendiamo una gara combattuta, tesa, tra le due maggiori delusioni di questa prima metà di campionato. Alla luce di questo, pensiamo che alla fine un pareggio possa anche accontentare tutti.
Leggi tutti i pronostici di oggi