Sabato 3 novembre si disputa Benevento – Ascoli, gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 18:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
03/11/2018, ore 18:00
Benevento - Ascoli
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Benevento ha riposato a causa del rinvio del match contro lo Spezia, mentre l’Ascoli ha ottenuto una importante vittoria di misura in casa sul Verona.
Situazione di classifica e forma
Nonostante il turno di riposo, il Benevento resta in piena zona playoff, con due gare in meno rispetto a molte delle squadre che lo precedono. Dopo le due vittorie consecutive ottenute ai danni di Livorno e Cremonese, i sanniti sembrano tornati in piena corsa per la promozione.
La bella vittoria sul Verona ha portato l’Ascoli a metà classifica, con un vantaggio già interessante sulla zona playout. I marchigiani sono formazione estremamente solida, non spettacolare, capace di sfruttare al meglio i difetti delle avversarie.
Statistiche
Il Benevento ha il secondo miglior attacco della categoria, grazie ad un gioco propositivo e a delle individualità di ottimo livello. In casa i giallorossi hanno vinto tre delle cinque gare sinora disputate, cedendo solamente al Foggia a fine settembre.
Al contrario, l’Ascoli ha un attacco che fa molta fatica a trovare la via del gol, complice l’assenza della punta di diamante Ardemagni. I soli sette gol all’attivo, tuttavia, hanno portato ben tre vittorie. Fuori casa il ruolino è piuttosto scarno, con un solo punto guadagnato in quattro gare, e la sensazione di essere spesso in balia della manovra delle avversarie.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il Benevento dovrà fare a meno di Del Pinto, Bukata e Tuia mentre sono recuperati Maggio e Letizia. Nell’Ascoli Mister Vivarini non avrà a disposizione Ardemagni, Coly e Ingrosso.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Facile attendersi una gara con un tema tattico ben delineato, con il Benevento a proporre gioco e l’Ascoli determinato a chiudersi e a cercare di ripartire. Puntiamo con decisione sul successo dei padroni di casa, che devono approfittare di un turno favorevole per avvicinare la vetta della classifica.