Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Belgio – Slovacchia: per i “Diavoli Rossi”in arrivo i primi 3 punti?

logo euro 2024 germania

Nella giornata si gioca Belgio-Slovacchia gara valida per l’Europeo 2024. Fischio d’inizio alle 18:00. Analisi, quote e scommesse.

BELGIO:

Il Belgio è stata tra le grandi favorite per la vittoria finale nelle due precedenti edizioni dell’Europeo targate 2016 e 2020, in questa viene invece considerato dai bookmaker solo come una grossa possibile sorpresa, l’eventuale trionfo nella manifestazione è infatti giocabile ad una quota intorno a 20 volte la posta. “Diavoli Rossi” alla settima partecipazione di una fase finale di un Europeo, la migliore performance è il secondo posto del 1980 in Italia con la finalissima persa contro la Germania Ovest, hanno avuto cammino importante nel girone di qualificazione a Euro2024, vincendo il Gruppo F rimanendo imbattuti con 6 vittorie e 2 pareggi in 8 incontri. Il C.T. Domenico Tedesco ha per le mani una selezione datata ma qualitativamente importante, De Bruyne, Lukaku e Vertonghen i nomi più altisonanti, per loro probabilmente l’ultima occasione in carriera per centrare il massimo alloro continentale, una nazionale quella belga che rappresenta la vera e propria incognita del torneo, capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa, il modulo prescelto il 4-2-3-1, il punto di forza l’esperienza e un grande equilibrio tattico.

SLOVACCHIA:

La Slovacchia è riuscita nell’impresa di strappare il visto per la fase finale di Euro2024, lo ha fatto giungendo seconda nel Gruppo J di qualificazione alle spalle del Portogallo grazie a un finale davvero trascendentale condito da 3 vittorie consecutive tra cui quella decisiva in casa del Lussemburgo. I “Falchi” contano solo un’altra partecipazione alla massima competizione continentale, quella targata 2016 dove furono eliminati agli ottavi di finale dalla Germania. Al comando delle operazioni c’è il C.T. Francesco Calzona, votato al modulo 4-3-3, fa dell’organizzazione tattica il cavallo di battaglia, Milan Škriniar, Stanislav Lobotka e Tomáš Suslov gli interpreti più noti, è considerata dai bookmaker una delle cenerentole della manifestazione, si naviga a vista, obiettivo provare a passare il turno.

PROBABILI FORMAZIONI BELGIO-SLOVACCHIA:

Belgio (4-2-3-1): Casteels, Castagne, Theate, Vertonghen, De Cuyper; Witsel, Onana, Doku, De Bruyne, Trossard, Lukaku

Slovacchia (4-3-3): Dubravka, Pekarik, Skriniar, Vavro, De Marco, Duda, Lobotka, Rigo, Suslov, Strelec, Haraslin

PRONOSTICO BELGIO-SLOVACCHIA:

Belgio che cattura i favori del pronostico, per i “Diavoli Rossi” è fondamentale centrare subito un successo contro la Slovacchia realtà di minima del girone che sulla carta ha possibilità ridotte di poter uscire indenne da questa sfida. Puntiamo decisi sul segno 1. 

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version