Pronostico Belgio-Russia. Partita valida per il Girone B della fase finale di Euro2020. Fischio d’inizio sabato 12 giugno alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Il cammino verso gli Europei 2020
Belgio e Russia facevano entrambe parte del Girone I di qualificazione a Euro 2020. Il Belgio ha chiuso al primo posto, la Russia al secondo posto conquistando così il pass per gli Europei.
Due le amichevoli disputate dai belgi in preparazione all’Europeo concluse con un pareggio per 1 a 1 contro la Grecia e con una vittoria di misura contro la Croazia mentre i russi hanno impattato per 1 a 1 contro la Polonia e vinto 1 a 0 contro la Bulgaria.
Statistiche nel girone di qualificazione
Il Belgio ha chiuso la fase di qualificazione al termine di un percorso netto con 10 vittorie in altrettante partite condite da ben 40 realizzazioni e soli 3 gol subiti. Diavoli Rossi capaci di far registrare ben 8 Over 2,5 e 7 No Gol.
Per la Russia uno score complessivo di 8 vittorie, 2 sconfitte e 0 pareggi con 33 reti all’attivo e 8 al passivo. Anche loro vantano 8 Over 2,5 e 7 No Gol.
Come vedere la partita in TV e streaming
L’incontro tra Belgio e Russia verrà trasmesso in chiaro dalla Rai, nello specifico su Rai1. Per gli abbonati Sky, c’è la possibilità di assistere al match anche su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e infine sul canale numero 251 del satellite.
Probabili formazioni
Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne, Tielemans, Dendoncker, Carrasco; Mertens, T. Hazard; Lukaku.
Russia (4-2-3-1): Shunin; Karavaev, Dzhikiya, Semenov, Zhirkov; Zobnin, Ozdoev; Kuzyaev, Golovin, Al. Miranchuck; Dzyuba.
Il nostro consiglio per Belgio-Russia
Belgio e Russia dopo essere state nello stesso girone di qualificazione si affronteranno di nuovo anche in questo atto finale di Euro 2020. Durante la prima fase i belgi hanno fatto proprie entrambe le sfide contro i russi imponendosi per 3 a 1 tra le mura amiche di Bruxelles e per 4 a 1 nella trasferta di St.Pietroburgo.
Il Belgio ha strappato il pass per questi Europei 2020 al termine di un girone di qualificazione senza storia. E’ arrivato il momento della verità per il Belgio, che si prepara a esordire agli Europei, competizione nella quale arriva con grandi aspettative. La conquista del titolo continentale, infatti, rappresenterebbe il coronamento di un percorso in crescendo per una generazione fantastica e zeppa di talento, che ha riportato i Diavoli Rossi ai vertici del calcio mondiale come testimonia la prima posizione del ranking Fifa già da diversi mesi.
Anche la Russia però è stata protagonista di una grande cavalcata nelle qualificazioni europee riuscendo a piazzarsi alle spalle del Belgio e ottenendo così la possibilità di accedere direttamente a questi Europei. Gli uomini di mister Cercesov si ripresentano a una grande competizione dopo la bella figura fatta al Mondiale casalingo di tre anni fa, interrotto ai quarti di finale dopo aver eliminato anche la Spagna. In quell’occasione i padroni di casa disputarono l’ennesima grande gara per poi arrendersi, solo ai calci di rigore, contro la Croazia finalista.
Belgio superiore e per noi favorito del match ma attenzione alla Russia che debutterà nella competizione in terra amica e con una buona qualità per poter far male i diavoli rossi. Puntiamo comunque sulla grande consapevolezza di forza del Belgio sicuri che possa iniziare al meglio questa avventura. Consigliamo l’esito 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi