Pronostico Belgio-Italia. Gara valida per i quarti di finale di Euro2020. Fischio d’inizio venerdì 2 luglio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
02/07/2021, ore 21:00
Belgio - Italia
Il cammino delle due squadre alla fase finale di Euro2020
Il Belgio ha fatto finora percorso netto in questa fase finale di Euro 2020. Nel girone ha esordito battendo per 3 a 0 la Russia, nel secondo match ha vinto in rimonta per 2 a 1 contro la Danimarca e nella terza e ultima partita ha sconfitto per 2 a 0 la Finlandia chiudendo al primo posto e a punteggio pieno il Gruppo B. Diavoli Rossi che agli ottavi hanno avuto ragione per 1 a 0 del Portogallo.
Anche per l’Italia percorso virtuoso nella fase a giorni dove ha iniziato vincendo 3 a 0 contro la Turchia, con identico punteggio nella seconda gara ha liquidato la Svizzera, ha chiuso superando di misura 1 a 0 il Galles, score complessivo di 3 successi in altrettanti incontri che sono valsi il primato del Girone A. Azzurri che sono giunti ai quarti di finale battendo ai tempi supplementari per 2 a 1 l’Austria.
Statistiche
Per il Belgio 8 reti all’attivo e 1 al passivo. In 4 gare i Diavoli Rossi hanno diviso perfettamente Under e Over 2,5 e contabilizzato 3 esiti No Gol.
Per l’Italia 9 reti realizzate e 1 subita, nelle 4 partite finora disputate gli azzurri nei 90 minuti regolamentari hanno fatto registrare altrettanti siti NO Gol, 2 Over 2,5 ed altrettanti Under 2,5.
Precedenti tra le due squadre
Belgio e Italia si sono affrontate 22 volte, Azzurri in vantaggio con 14 vittorie contro le 4 dei Diavoli Rossi, 4 i pareggi.
Come vedere la partita in TV e streaming
Belgio-Italia gara valida peri quarti di finale di Euro 2020 in programma venerdì prossimo 2 luglio alle ore 21:00 Allianz Arena di Monaco di Baviera sarà visibile in chiaro sui canali Rai e Rai Sport, in alternativa per i soli abbonati su Sky Sport, anche in streaming utilizzando l’app SkyGo o la piattaforma Now Tv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Belgio che dovrà rinunciare probabilmente De Bruyne infortunato. In dubbio Eden Hazard alle prese con problemi fisici.
Italia che dovrebbe recuperare Chiellini e che al momento non lamenta defezioni.
Probabili formazioni
Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Vertonghen, Vermaelen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; Mertens, Carrasco; Lukaku
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne
Il nostro consiglio per Belgio-Italia
Il Belgio ha fatto sua la sfida con il Portogallo, contro CR7 e compagni qualche patema d’animo di troppo e un finale al cardiopalma, obiettivo comunque centrato con l’accesso ai quarti di finale del torneo. I “Diavoli Rossi” non hanno offerto finora prestazioni trascendentali ma i numeri sono tutti dalla loro parte, sono l’unica squadra in questa fase finale di Euro2020 ad aver vinto entro i 90 minuti regolamentari tutte e 4 le gare finora disputate, più in generale sono in serie utile da 13 incontri con uno score di 11 successi e 2 pareggi, è loro il primo posto nel ranking mondiale FIFA, con la clamorosa uscita di scena della Francia eliminata a sorpresa dalla Svizzera, la corazzata guidata dal C.T. Roberto Martinez è ora sulla carta la principale candidata per la vittoria finale della competizione.
L’Italia ha avuto la meglio dell’Austria al termine di una vera e propria battaglia risolta ai tempi supplementari. Azzurri che hanno dato dimostrazione di saper soffrire al cospetto di un avversario che si è rivelato ostico e mai domo. Continua dunque il sogno della banda del C.T. Roberto Mancini, che con 31 risultati utili consecutivi ha superato il precedente record stabilito dalla nazionale del mitico C.T. Vittorio Pozzo Campione del Mondo nel 1934 e nel 1938 e che con 1.168 minuti senza subire gol ha migliorato il proprio record mondiale di inviolabilità della porta. Gli azzurri hanno avuto finora percorso virtuoso in questa fase finale di Euro 2020, sono squadra dalla precisa identità di gioco, quadrati tatticamente e con il punto di forza in una difesa blindatissima, partiti a fari spenti strada facendo si fa però sempre più forte la sensazione di un loro possibile inserimento per la vittoria continentale.
Belgio apparso non particolarmente centrato contro il Portogallo e che dovrà probabilmente rinunciare a due pedine importantissime del calibro di De Bruyne ed Eden Hazard. Italia di fronte ad impegno non semplice ma possibile. Ci aspettiamo battaglia vera Allianz Arena di Monaco di Baviera, animati da un pizzico di sano “campanilismo” diamo fiducia agli azzurri e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al Multigol 1 – 4.
Risultato finale: 1 - 2
Bookmaker | Quota | |
---|---|---|
Eurobet | 1,67 | ► vai al sito► vedi |
SNAI | 1,66 | ► vai al sito► vedi |
Better Lottomatica | 1,66 | ► vai al sito► vedi |
Sisal Matchpoint | 1,65 | ► vai al sito► vedi |