Pronostico Belgio-Francia. Gara valida per la semifinale di Nations League in programma giovedì 7 ottobre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Cammino delle due squadre
Per il Belgio buono il percorso nel gruppo 2 dove si è dovuto scontrare con Danimarca, Inghilterra e Islanda portando a casa il primato grazie a 5 successi e 1 sconfitta (contro gli inglesi 2-1) ed un vantaggio finale di 5 lunghezze dalle rivali appaiate al secondo posto.
Francia che si è dovuta sudare il pass per la semifinale grazie allo scontro diretto nella penultima giornata contro il Portogallo vinto in trasferta con il minimo sforzo (0-1). Girone chiuso in testa con 16 punti (5 vittorie, 1 pari) senza nessuna sconfitta.
Stato di forma
Nel girone di qualificazione ai mondiali formazione belga che ha fatto incetta di avversari con 5 vittorie ed un pareggio con un bottino complessivo di 21 gol fatti e 5 subiti. Già ampio il gap dalla seconda con 9 punti di vantaggio sul Galles che però ha 2 gare in meno.
Per i galletti al momento primo posto nel raggruppamento di qualificazione mondiale che anche senza brillare (3 vittorie, 3 pareggi) li porta a +7 dalle prime inseguitrici (Ucraina e Finlandia) che però devono recuperare 2 partite.
Come vedere la partita in TV e streaming
Belgio-Francia sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva sulle reti Mediaset sul Canale 20.
La partita sarà visibile in streaming su Mediaset Infinity, il sito di Mediaset Play: basterà accedere con un account o con la propria email e selezionare il canale di riferimento.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Belgio senza particolari defezioni.
Francia con tutti i migliori a disposizione di mister Deschamps.
Probabili formazioni
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Lukaku, Carrasco.
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Theo Hernandez; Pogba, Tchouaméni, Rabiot; Griezmann, Mbappé, Benzema.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Grande appuntamento dall’Allianz Stadium di Torino, con l’Italia che ospiterà queste ultime sfide che assegneranno la vincitrice della 2° edizione di Nations League. Il Belgio alla ricerca della prima importante imposizione internazionale vuole ben figurare per scrollarsi di dosso l’etichetta di formazione non vincente, considerando il potenziale a disposizione di mister Martinez. Ritorna Kevin De Bruyne dopo l’infortunio dell’Europeo che lo aveva costretto a dare forfait nelle qualificazioni mondiali di settembre.
Francia che da campione del mondo in carica vuole riconfermarsi ai massimi livelli dopo un Europeo vissuto sottotono con l’eliminazione agli ottavi di finale per mano della Svizzera. Deschamps sotto l’occhio del ciclone per via dei recenti risultati vuole rinforzare la sua posizione cercando di portare a casa un altro trofeo prestigioso. Non da meno Mbappè reduce da una campagna europea negativa con zero gol all’attivo e con l’errore decisivo nella lotteria dei rigori contro gli elvetici.
Sfida che promette spettacolo tra due delle nazionali con più talento e qualità in circolazione, entrambe alla caccia della finale. Semifinale incerta che sulla carta vedrebbe favorita una Francia più esperta e maggiormente abituata a certi traguardi, ma che sta vivendo un periodo poco esaltante con appena un successo nelle ultime 6 gare. Puntiamo sulla qualità di De Bruyne e compagni e optiamo per un match che si concluderà con reti da ambo le parti. Scommessa consigliata Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi