Pronostico Belgio-Canada. Mercoledì prossimo 23 novembre si gioca Belgio-Canada gara valida per i Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 20:00 ora italiana.
Come ci arriva il Belgio
Il Belgio ha strappato il biglietto per Qatar 2022 vincendo il Gruppo E di qualificazione della Zona Europa. Nell’ultimo anno è stata impegnato nella Uefa Nations League dove ha chiuso al secondo posto alle spalle dell’Olanda il Gruppo 4 di Serie A fallendo l’accesso alle semifinali della competizione. Ha disputato una sola amichevole di preparazione al Mondiale persa contro l’Egitto.
Come ci arriva il Canada
Il Canada è approdato alla fase finale del Mondiale 2022 grazie al primo posto ottenuto nel girone di qualificazione della Zona Nord e Centro America. Da settembre ha giocato 4 amichevoli conseguendo 2 vittorie ai danni di Qatar e Giappone, pareggiando con il Bahrain e uscendo sconfitto dalla sfida contro l’Uruguay.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Belgio-Canada sarà trasmessa in diretta da Rai 1 e in diretta streaming su Rai Play.
Probabili formazioni
Belgio (3-4-2-1): Courtois; Faes, Alderweireld, Theate; Meunier, Witsel, Tielemans, Carrasco; De Bruyne, Hazard; Batshuayi
Canada (3-4-3): Borjan; Johnston, Vitoria, Miller; Buchanan, Hutchinson, Eustáquio, Adekugbe; David, Larin, Davies
Il nostro pronostico Belgio-Canada
Il Belgio secondo nel Raking Fifa può essere considerato il grande incompiuto del calcio mondiale, da anni vanta una selezione di primissimo livello, nel palmares però ancora nulla. “I Diavoli Rossi” sembrano ora in fase discendente, più che altro per un mancato rinnovamento, i nomi altisonanti sono sempre gli stessi, le fortune dei belgi passeranno probabilmente dalla parate di Courtois, dalle invenzioni di De Bruyne e problemi fisici permettendo dai gol di Lukaku. Il C.T. Roberto Martínez cultore del bel gioco proporrà una squadra a trazione anteriore, nelle ultime uscite qualche scricchiolio di troppo in difesa non ha indotto a cambiamenti, si gioca per segnare un gol in più dell’avversario.
Il Canada è alla sua seconda partecipazione alla fase finale di un mondiale, nella precedente occasione in Messico 1986 non andò oltre il primo turno perdendo le tre partite disputate senza peraltro trovare la via del gol. “The Canucks” è nazionale sula carta tra meno attrezzate di quelle in concorso nella kermesse qatarina, ma attenzione a non cadere nel tranello e pensare ad una realtà senza ambizioni, di sicuro non lo è il C.T. John Herdman che partendo da una base pressoché inesistente è riuscito con una vera e propria alchimia a creare una squadra con una precisa identità e tatticamente quadrata, allenatore questo inglese che bada più al sodo che allo spettacolo, anche perché di attori importanti nel cast ce ne sono davvero pochi, l’ambizione essere protagonisti nel girone magari rendendo la vita difficile ad ogni avversaro, il sogno impossibile l’approdo agli ottavi di finale.
Belgio che cattura i favori del pronostico. Canada che proverà a limitare i danni con un atteggiamento tattico prudente. Puntiamo sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi