Lunedì 2 aprile si gioca Belenenses-Porto posticipo della ventottesima giornata di Primeira Liga. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
02/04/2018, ore 21:00
Belenenses - Porto
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato negativo per il Belenenses con la sconfitta esterna (1 a 2) contro il Moreirense diretta concorrente nella lotta salvezza.
Tutt’altro stato d”animo per il Porto che invece tra le mura amiche si è sbarazzato facilmente (vittoria per 2 a 0) del Boavista.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa occupano al momento la dodicesima posizione in classifica a +6 dalla zona retrocessione. I biancoblu non vincono da 3 giornate (2 pareggi e 1 sconfitta).
Gli ospiti sono in testa alla Primera Liga a + 2 dal Benfica secondo, 8 vittorie e 1 sconfitta per i Dragões nelle ultime 9 partite di campionato.
Statistiche
Il Belenenses incassa gol con parsimonia (sesta miglior difesa del campionato) fatica sotto porta avversaria (23 gol realizzati in 27 incontri, solo il Moreirense ha segnato di meno) ed ha rendimento casalingo soddisfacente con 20 punti raccolti in 13 gare.
Il Porto vanta il miglior attacco e la miglior difesa del torneo (70 gol all’attivo con media di 2,5 gol a partita e soli 14 gol subiti in 28 gare) e cammino esterno buono (9 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta).
I nostri consigli per scommesse vincenti
Sfida ad alta tensione quella che andrà in scena a Lisbona con punti pesantissimi in palio per gli obiettivi diametralmente opposti delle due compagini. Belenenses forte della spinta del suo pubblico ma chiamato ad una vera e propria impresa. Porto che non può permettersi passi falsi e obbligato a far sua l’intera posta in palio per blindare il primo posto in classifica. Diamo peso alla superiorità tecnica degli ospiti e puntiamo sul segno 2 unito in combo all’under 3,5.