Lunedì 14 settembre si gioca Beerschot – Genk posticipo della quinta giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Analisi delle ultime partite
Beerschot reduce dalla sconfitta casalinga per 3 a 0 contro lo Standard Liegi.
Genk sconfitto in casa per 2 a 1 dal Club Brugge.
Situazione di classifica e forma
Beerschot sorprendentemente terzo in classifica con 9 punti conquistati. Per i biancoviola 3 vittorie e 1 sconfitta in queste prime 4 giornate.
Genk che staziona a metà classifica con un ritardo di 7 punti dalla vetta della classifica. Biancoblu in serie negativa da 3 turni (2 pareggi e 1 sconfitta).
Statistiche
Il Beerschot subisce qualche gol di troppo (5 gol), ha attacco prolifico (6 reti) e nelle due partite disputate tra le mura amiche ha raccolto 3 punti frutto di 1 vittoria e 1 sconfitta.
Per il Genk 4 gol al passivo e altrettanti all’attivo. “Smurfen” imbattuto fuori casa fino ad ora con 1 vittoria e 1 pareggio.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con l’intera rosa a disposizione.
Ospiti che dovranno rinunciare a Thorstvedt e Heynen infortunati.
Il nostro consiglio per Beerschot – Genk
Avvio di stagione estremamente positivo per il Beerschot in questa sua prima avventura in Jupiler Pro League. “Kielse Ratten” che sotto la guida del neo tecnico Losada non sembrano aver risentito del salto di categoria come testimoniano le tre vittorie consecutive contro squadre del calibro del Club Brugge e Waregem in quattro gare disputate e che gli hanno permesso di mettere già punti importanti (+7) tra loro e la zona retrocessione.
Non se la passa altrettanto bene il Genk, una sola vittoria in queste prime quattro giornate e testa della classifica già molto lontana (-7). “Smurfen” che hanno ricominciato la stagione sulla falsa riga di quella passata dove, a causa di alti e bassi, non sono mai stati veramente in lotta per posizioni di rilievo finendo addirittura a metà classifica fuori da ogni discorso scudetto.
All’Olympisch Stadion va in scena un posticipo tutt’altro che scontato con i padroni di casa galvanizzati dai buoni risultati ottenuti e volenterosi a continuare in questa direzione, ospiti invece obbligati a vincere per invertire la rotta e non dover vivere un’altra stagione anonima come quella passata. Ci aspettiamo una partita aperta e ricca di occasioni da rete, perciò consigliamo l’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi