Pronostico Bayern Monaco – Siviglia. Partita che assegna la Supercoppa Europea, in programma giovedì 24 settembre alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Il Bayern Monaco, trionfatore in Champions League, affronta alla Puskàs Arena di Budapest il Siviglia, vincitrice dell’Europa League, con il chiaro obiettivo di alzare al cielo il primo trofeo continentale, la Supercoppa Europea.
Analisi ultime partite, calciomercato ed obiettivi
Il Bayern, dopo la conquista di uno storico “triplete”, e senza disputare amichevoli precampionato visto il poco tempo a disposizione, è tornata in campo venerdì scorso, per l’esordio in Bundesliga. Ed i “Roten” hanno ripreso così come avevano finito, forse anche meglio, visto che hanno letteralmente abbattuto il malcapitato Schalke con un clamoroso 8 a 0. Da quando Hans-Dieter Flick è subentrato a Niko Kovac nel novembre dello scorso anno, i bavaresi hanno collezionato una serie di risultati davvero eccezionali, visto che vengono da 20 vittorie e 32 risultati utili consecutivi in tutte le competizioni (32 successi ed un pareggio) e sono ancora imbattuti nel 2020. La squadra di Monaco di Baviera parte dunque con grandi ambizioni, ed ha confermato in gran parte i pratagonisti della passata stagione. Le uniche novità al momento riguardano le cessioni di Thiago Alcantara (al Liverpool per 30 milioni) Coutinho e Perisic (fine prestito), e gli arrivi di Sané (dal City per 45 milioni) e di qualche giovane davvero interessante (Nianzou e Nuble su tutti).
Il Siviglia, la squadra “regina” dell’Europa League, avendone vinte ben 6 dal 2006 ad oggi, si appresta a fare il suo esordio stagionale proprio in Supercoppa. Gli andalusi, infatti, hanno chiesto il rinvio della prima giornata di Liga per avere qualche giorno in più per preparare la nuova stagione, viste le poche settimane intercorse tra la finale contro l’Inter e l’avvio della Liga 2020/21. I “Rojiblancos”, che non perdono da 23 gare ufficiali (12 successi e 11 pareggi), hanno comunque giocato due amichevoli contro Levante e At. Bilbao, vincendo entrambe (rispettivamente 3 a 2 e 2 a 1) e sono apparsi in un discreto stato di forma. Mercato molto vivace quello del Siviglia, che ha confermato comunque gran parte dei protagonisti della scorsa stagione e riscattato Suso da Milan e Bono dal Girona. Sono arrivati inoltre Rakitic (Barcellona), il promettente Oscar Rodriguez (Real Madrid) ed il terzino sinistro Acuna (Sporting Lisbona), oltre ad una serie di giovani e rientri dai prestiti. Sul fronte uscite, segnaliamo invece gli addii di Banega (svincolato), Regullion e Sergio Rico (fine prestito). La squadra del confermatissimo Lopetegui, ha dunque tutte le carte in regola per confermarsi ai livelli della passata stagione.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida tra Bayern Monaco e Siviglia sarà trasmessa in diretta per abbonati sui canali di Sky possibile vederla anche in chiaro su Canale 5. La gara andrà in onda anche in streaming su Sky Go, Mediaset Play e la piattaforma di NowTv
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il Bayern dovrà certamente fare a meno dell’infortunato Nianzou, mentre restano in forte dubbio Alaba (problemi muscolari) e Coman (ancora positivo al covid19).
Siviglia che si presenta alla sfida senza defezioni di rilievo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Bayern insegue la seconda Supercoppa Europea della sua storia, dopo quella vinta nel 2013 (anche in quel caso i bavaresi avevano ottenuto il “triplete”). I ragazzi di Flick, che sono ripartiti alla grande ed hanno mostrato una forma fisica invidiabile, partono quindi nettamente favoriti. Segnaliamo inoltre che non perdono dallo scorso dicembre ed hanno vinto 32 delle ultime 33 gare ufficiali. Sarà quindi davvero difficile per il pur positivo Siviglia, riuscire a strappare il trofeo alla compagine tedesca. Gli andalusi, anch’essi alla ricerca della seconda supercoppa continentale della propria storia, giocano un calcio propositivo ed hanno tutte le qualità per creare qualche grattacapo alla difesa avversaria, ma avranno bisogno di una vera e propria impresa. Il Bayern infatti dispone di una rosa di primissima qualità e sembra aver trovato una quadratura perfetta. Ci aspettiamo una gara divertente e ricca di goal e spettacolo, ma non crediamo possano esserci troppe sorprese sul risultato finale. Puntiamo dunque decisi sulla 1 combo + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi