Venerdì 21 febbraio si gioca Bayern Monaco – Paderborn, anticipo serale che apre la ventitreesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
21/02/2020, ore 20:30
Bayern Monaco - SC Paderborn 07
Analisi delle ultime partite
Il Bayern viene dal rotondo successo per 4 a 1 ottenuto sul campo del Koln.
Sconfitta casalinga invece per il Paderborn, superato per 2 reti a 1 dall’Hertha Berlino.
Situazione di classifica e forma
Momento magico per il Bayern, reduce da 7 vittorie ed un pareggio nelle ultime 8 di campionato, ed imbattuto in tutte le competizioni da 9 gare. Grazie a questi risultati i bavaresi sono tornati in vetta con 46 punti, uno in più del Lipsia.
Momento completamente opposto per il Paderborn che, dopo aver mostrato segnali incoraggianti a fine 2019 (2 successi, un pareggio e 1 ko), nel nuovo anno ha vinto una sola volta e conquistato 4 punti in 5 gare (addirittura uno nelle ultime 3). Ed opposta è anche la posizione in classifica, visto che la squadra nerazzurra è ultima a quota 16.
Statistiche
Il Bayern ha il secondo attacco e la miglior difesa della Bundesliga in virtù delle 62 reti segnate e delle 24 subite. E con questi numeri (i goal subiti sono comunque più di uno a partita in media) sono ben 19 su 22 gli “Over 2,5” messi a referto dai “Roten” che, curiosamente, hanno lo stesso rendimento sia in casa che in trasferta con 7 successi, 2 pareggi e 2 sconfitte per parte.
Con 27 reti all’attivo e 47 al passivo, il Paderborn ha il terzo peggior attacco e la terzultima retroguardia del campionato. Sorprendentemente la squadra di Baumgart si esprime leggermente meglio fuori casa, dove ha perso solo una delle ultime 5 gare (2 pareggi e 2 successi) e raccolto 9 dei 16 punti in classifica.
Scontri diretti
Senza storia i 5 precedenti ufficiali tra le due squadre (3 in Bundesliga e 2 in DFB-Pokal) con 5 affermazioni del Bayern. All’andata finì 2-3 in quella che risulta la gara più equilibrata visto che i bavaresi in totale hanno segnato 24 volte agli avversari, che invece sono andati a segno solo 3 volte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli squalificati Boateng e Pavard, e dei lungodegenti Sule, Martinez e Perisic.
Ospiti che dovranno certamente fare a meno dell’infortunato Kilian, ma molto probabilmente anche di Holtmann, Sabiri e Collins, tutti in non perfette condizioni.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara senza storia, almeno secondo i bookmakers. Ed effettivamente tutto fa pensare ad un finale abbastanza scontato: la classifica (si affrontano la prima e l’ultima delle classe, divise da ben 30 punti), i precedenti, la qualità della rosa, il fattore campo e lo stato di forma, sono tutti dalla parte dei bavaresi. Anche noi crediamo che i “Roten”, tornati da poco in testa alla classifica e alla caccia dell’ottavo titolo consecutivo, possano sbrigare la pratica agevolmente, vincendo con diversi goal di scarto. Puntiamo dunque sull’ 1 handicap (-2).
Quota: 1.50