Domenica 9 febbraio si gioca Bayern Monaco – Lipsia, big match che chiude la ventunesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
09/02/2020, ore 18:00
Bayern Monaco - Lipsia
Analisi delle ultime partite
Il Bayern è reduce dal successo per 3 a 1 ottenuto sul campo del Mainz, e dal passaggio del turno in DFB-Pokal (4 a 3 all’Hoffenheim).
IL Lipsia invece viene dal pareggio casalingo otteuto in rimonta contro il Borussia M’Gladbach, ed in settimana ha abbandonato la coppa nazionale (sconfitta 3 a 1 a Francoforte).
Situazione di classifica e forma
Momento magico per il Bayern che ha ottenuto 6 successi nelle ultime 6 gare di campionato (3 prima della sosta e 3 nel nuovo anno), balzando in vetta alla classifica con 42 punti.
Ed ha farne le spese è stato proprio il Lipsia, che ha raccolto un solo punto nelle ultime 2 gare ed è scivolato sul secondo gradino del podio, ad una sola lunghezza dai rivali (a quota 41).
Statistiche
Attualmente il Bayern ha il miglior attacco e la miglior difesa del campionato (insieme al M’Gladbach) con 58 goal all’attivo e 23 al passivo. Ed i bavaresi sono la squadra più “Over 2,5” della competizione, avendone totalizzati 18 su 20. Buono il rendimento interno con 7 successi (gli ultimi 3 consecutivi), un pareggio e 2 sconfitte.
Buoni anche i numeri del Lipsia, terzo attacco con 53 goal realizzati, e quarta difesa con 25 reti subite. I “Bullen” hanno messo a referto ben 16 “Over 2,5” su 20 ed hanno il miglior rendimento esterno del campionato (insieme al Bayern) con 6 vittorie, 2 pari e 2 ko, nonostante non vincano lontano dalla Red Bull Arena da 2 gare (1 pareggio ed una sconfitta).
Scontri diretti
Pareggio per 1 a 1 nella gara di andata. Sono 7 i precedenti ufficiali in Bundesliga, ed il bilancio parla di 4 successi del Bayern, uno del Lipsia e 2 pareggi. Le squadre si sono affrontate anche 2 voite in DFB-Pokal (compresa la finale dello scorso anno) e ad avere la meglio entrambe le volte sono stati i bavaresi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati Perisic, Sule, Martinez e Coman.
Ospiti senza gli acciaccati Konaté, Kampl e Orban.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si trovano di fronte le prime due forze del campionato, che si sono “scambiate” il ruolo da capolista solo una settimana fa. Il Bayern, dopo un avvio complicato, culminato con l’esonero di Kovac, sembra essere ripartito alla grande verso l’ottavo titolo consecutivo, viene da 6 vittorie consecutive, tutte piuttosto nette, ed ha subito l’occasione di allungare sulla principale inseguitrice. Partono dunque nettamente avanti i padroni di casa che hanno sempre vinto nei precedenti 3 scontri casalinghi con i rivali senza mai prendere goal. Il Lipsia arriva invece un po sottotono a questa sfida, soprattutto a livello mentale; basta pensare che solo 2 giornate fa avevano 4 punti di vantaggio sui rivali. Allo stesso tempo però la sfida che i “Bullen” hanno davanti può, in un colpo solo, cancellare le ultime delusioni e valere nuovamente il primato. Gli stimoli e lo spettacolo dunque non dovrebbero mancare, considerando anche le statistiche. Noi siamo convinti che la gara possa essere equilibrata,ma allo stesso tempo divertente e ricca di goal, pur continuando a vedere avanti i bavaresi. Puntiamo dunque sulla combo 1X + Goal.
Quota: 1.65