Pronostico Bayern Monaco – Lazio. Mercoledì sera all’Allianz Arena si gioca Bayern Monaco Lazio, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Analisi delle ultime partite
Il Bayern è reduce dalla vittoria per 3 a 1 ottenuta sul campo del Werder Brema.
La lazio viene dal successo interno contro il Crotone (3-2 il risultato).
Situazione di classifica e forma
Buon momento per il Bayern che, dopo un leggerissimo calo avuto in seguito al mondiale per club vinto in Qatar (un punto in 2 gare), è tornato a macinare vittorie (3 consecutive) e punti. I bavaresi sono sempre in testa al proprio campionato ed adesso le lunghezze di vantaggio sul Lipsia secondo sono 4.
La sofferta vittoria con il Crotone, ottenuta grazie al lampo del solito Caicedo nel finale di gara, ha messo fine ad una serie di 2 sconfitte consecutive per la Lazio (3 nelle ultime 4 di serie A), alle quali si aggiunge anche il ko della gara di andata col Bayern. La squadra di Simone Inzaghi si è così rilanciata in campionato dove al momento occupa il settimo posto, a 6 punti dalla zona Champions League, ma con una gara da recuperare.
Cammino in Champions e gara di andata
Praticamente perfetto il cammino in Champions League del Bayern, ancora imbattuto nella competizione. I “Roten” hanno stravinto il loro girone composto da Atletico Madrid, Lokomotiv Mosca e Salisburgo, con 5 vittorie ed un pareggio (in casa degli spagnoli), e messo in cassaforte il passaggio ai quarti già nella gara di andata dell’Olimpico, vinta con un netto 4 a 1.
E quello della gara di andata è l’unico ko della Lazio in questa edizione della Champions League. I biancoazzurri infatti, nonostante qualche difficoltà dovuta al covid 19 (hanno giocato due gare in piena emergenza numerica), erano usciti da imbattuti nel girone composto da Borussia Dortmund, Club Brugge e Zenit San Pietroburgo, grazie a 4 pareggi e alle 2 vittorie casalinghe contro tedeschi e russi.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara tra Bayern Monaco e Lazio sarà trasmessa sui canali Sky; per i possessori di Sky Go possibile la vedere l’incontro anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in streaming è la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare agli infortunati Tolisso, Hoffmann, Kouassi e Tillman, mentre sono in dubbio gli acciaccati Alaba e Douglas Costa.
Ospiti orfani del lungodegente Luiz Felipe e, molto probabilmente di Lazzari e Akpa Akpro, entrambi in non perfette condizioni, così come Immobile, che però sarà tra i convocati e potrebbe partire dall’inizio.
Probabili formazioni
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Sule, Boateng, Hernandez, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Sané; Lewandowski. All.: Flick.
LAZIO (3-5-2): Reina; Musacchio (Patric), Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Escalante (Leiva), Luis Alberto, Fares; Caicedo (Correa), Immobile. All.: Inzaghi.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il 4 a 1 della gara di andata in favore dei tedeschi, rende con tutta probabilità la sfida di ritorno all’Allianz Arena, una pura formalità. Difficile se non impossibile infatti, vista anche la forza degli avversari, pensare ad un tentativo di rimonta della squadra di Simone Inzaghi, il cui unico obiettivo rimane quello di uscire a testa alta da una competizione che mancava da troppo tempo sulla sponda biancoceleste del Tevere, e che li ha visti comunque ben figurare fino alla gara di andata. Il Bayern, nonostante il vantaggio acquisito, si presenta alla sfida con la formazione migliore. E non potrebbe essere altrimenti per una squadra che hanno vinto tutto quello che potevano vincere negli ultimi 12 mesi, e che insegue il nono titolo consecutivo in patria e il secondo trionfo di fila nella massima competizione europea. Non ci aspettiamo sconti quindi dalla squadra di Flick, vogliosa di dimostrare ancora una volta tutto il suo valore e continuare ad allungare la scia di successi. Di contro c’è una Lazio che, dopo aver pagato a caro prezzo l’inesperienza e diversi errori individuali nella gara di andata, vuole dimostrare di poter stare a certi livelli e di aver fatto tesoro del pesante ko patito all’Olimpico, in attesa di rituffarsi sulla difficile rincorsa al quarto posto in campionato. Ci aspettiamo quindi una gara giocata senza troppe pressioni da entrambe le parti e che, di conseguenza, potrebbe essere ricca di goal e spettacolo. E ricordiamo a tutti la sfida nella sfida tra Immobile, vincitore della passate edizione della scarpa d’oro, e Lewandowski, probabilmente il miglior numero 9 attualmente in circolazione (non ha vinto il pallone d’oro lo scorso anno solo perchè non è stato assegnato e, grazie a numeri eccezionali, ha già “in mano” la scarpa d’oro di quest’anno). Partono inevitabilmente avanti i padroni di casa, vista la qualità, la profondità della rosa, e la maggior esperienza nella competizione. Puntiamo dunque sulla combo 1 + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi