Venerdì 16 Agosto si gioca Bayern Monaco – Hertha Berlino, anticipo serale che inaugura la nuova Bundesliga 2019/20. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Il Bayern Monaco, dopo “la doppietta” dello scorso anno (campionato e DFB-Pokal), ed una preseason abbastanza positiva e ricca di sfide interessanti, non ha iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione. Nell’esordio in gare ufficiali infatti, la Supercoppa di Germania giocata lo scorso 3 agosto sul campo del Borussia Dortmund, i bavaresi sono stati sconfitti per 2 a 0, perdendo la possibilità di alzare il primo trofeo dell’anno, nonostante abbiano giocato una buona gara, al pari degli avversari. E’ andata meglio nell’ultimo fine settimana, con il successo per 3 a 1 ottenuto in trasferta contro l’Energie Cottbus, nel primo turno di DFB Pokal. La squadra del confermato Niko Kovac, è ancora alla ricerca di rinforzi sul mercato, soprattutto sulle fasce e sulla trequarti, dopo gli addii di Ribery, Robben (entrambi a parametro zero) ed il ritorno al Real Madrid del colombiano James Rodriguez. Sembrava ad un passo l’arrivo di Sanè dal Manchester City, ma la rottura del legamento crociato del giocatore tedesco, ha fatto dirottare la dirigenza sull’ intersista Ivan Perisic, per il quale si attende solo l’ufficialità. In entrata segnaliamo gli arrivi dei difensori Lucas Hernandez dall’Atletico Madrid (80 milioni il costo dell’operazione), e Pavard dallo Stoccarda (35 milioni), che andranno ad occupare la casella lasciata vuota da Mats Hummels, tornato al Dortmund. Nonostante qualche problemino iniziale però, i “Roten” restano senza dubbio la squadra da battere anche quest’anno, e puntano a quello che sarebbe l’ottavo titolo consecutivo.
L’Hertha di Berlino, dopo il deludente decimo posto della passata stagione, ha deciso di cambiare guida tecnica, sostituendo l’ormai ex allenatore Pal Dardai, con il croato Ante Coric (esordiente in Bundesliga). Non ci sono invece grosse novità nella rosa dell’ “Alte Dame”. Segnaliamo l’addio dell’esterno Valentino Lazaro, passato all’Inter per 22 milioni, sostituito con la grande rivelazione della scorsa stagione, l’ex Dusseldorf Dodi Lukebakio, arrivato per 20 milioni dal Watford (che era proprietario del cartellino). Sempre in entrata interessanti gli innesti dei centrali difensivi Lowen (7 milioni al Norimberga), e Boyata (in prestito dal Celtic), oltre a quello del diciottenne attaccante Redan (costato 3 milioni, e proveniente dalla squadra riserve del Chelsea). Le basi per poter fare un buon campionato dunque ci sono tutte, anche se la qualificazione alle coppe europee, ottenuta l’ultima volta solo due stagioni fa, considerando anche il valore degli avversari che la squadra di Berlino si troverà davanti, non sembra attualmente facile da raggiungere. L’esordio in gare ufficiali, dopo un precampionato tra alti e bassi, è stato comunque positivo, seppur arrivato con una squadra di quarta serie. I berlinesi infatti hanno sconfitto a domicilio l’Eichstatt nel primo turno di coppa (1-5 il risultato).
Gara che vede ampiamente favoriti i padroni di casa. E non potrebbe essere altrimenti vista la qualità della rosa a disposizione di Niko Kovac (anche se ancora da puntellare), ed i risultati delle passate stagioni. Noi crediamo non possano esserci grosse sorprese da questo punto di vista, considerando anche il fattore campo, la continuità nella guida tecnica, e le motivazioni dei “Roten”, chiamati a cancellare la delusione della sconfitta in Supercoppa, alla prima davanti ai propri tifosi (l’Allianz Arena è esaurita da settimane). Per questo all’Hertha, ancora impegnata a recepire i dettami tattici del nuovo allenatore, servirebbe una vera impresa per uscire indenne dalla trasferta in Baviera. Ci aspettiamo quindi una sfida in cui il Bayern parta subito forte per capitalizzare il vantaggio di cui gode anche nei pronostici, e in cui potrebbero esserci diverse reti, soprattutto nella prima parte ( a risultato acquisito la gara potrebbe giocarsi su ritmi molto più bassi). Puntiamo dunque sulla Combo 1 + Multigoal 3.-6, in lavagna ad una quota davvero interessante.
Leggi tutti i pronostici di oggi