Pronostico Bayern Monaco – Schalke 04. Partita della prima giornata di Bundesliga in programma venerdì 18 settembre alle ore 20:30. Analisi, quote e scommesse.
18/09/2020, ore 20:30
Bayern Monaco - FC Schalke 04
Analisi del precampionato
Il Bayern ha concluso la pazza stagione 2019/2020 nel migliore dei modi, alzando al cielo di Lisbona la Champions League. La finale con il Psg però, si è giocata solo lo scorso 23 agosto, ed i bavaresi, che dopo due settimane di meritato riposo hanno ripreso da poco la preparazione, non hanno disputato amichevoli di rilievo, saltando anche il primo turno di DFB-Pokal giocato lo scorso weekend (la partita sarà recuperata in seguito).
La Schalke invece si allena da oltre un mese, e la prima amichevole disputata è datata addirittura 9 agosto (5 a 1 all’Osnabruck). In seguito sono arrivate le sconfitte contro Verl (4-5) ed Uerdingen (1-3), ed infine i successi contro i greci dell’Aris (1-0) e contro il Bochum (3-0). I “Knappen” quindi, pur non avendo affrontato avversari di livello, e nonostante i risultati tutt’altro che positivi, sono riusciti a lavorare con continuità ed a mettere benzina nelle gambe per affrontare una stagione che si preannuncia impegnativa. Segnaliamo che neanche lo Schalke ha giocato il primo turno di coppa per un motivo alquanto particolare e spiacevole: non si conosce ancora l’avversario in seguito ad un reclamo presentato da una squadra di terza serie (a decidere sarà il tribunale).
Movimenti di mercato ed obiettivi stagionali
Difficile migliorare una squadra come il Bayern, soprattutto dopo il triplete ottenuto la passata stagione. I bavaresi si sono comunque assicurati, con un anno di “ritardo”, un campione del calibro di Leroy Sané, arrivato dal Manchester City per 45 milioni (la passata stagione il trasferimento, praticamente concluso, saltò per il grave infortunio subito dal giocatore). Per il resto si è puntato sui giovani, almeno sinora, con gli arrivi a titolo gratuito dei promettenti Nuble (23enne portiere che proviene proprio dallo Schalke) e Nianzou (18enne centrale difensivo ex Psg). Salutano invece due dei protagonisti della passata stagione: Coutinho e Perisic, rientrati nelle rispettive squadre per fine prestito. Ci attendiamo comunque altre operazioni da una squadra che punta a bissare i risultati della passata stagione.
Mercato decisamente deludente quello dello Schalke. I “Knappen” infatti hanno visto partire i promettenti McKennie, ceduto alla Juve per circa 20 milioni, Nuble (al Bayern da svincolato) e Todibo (rientrato al Barcellona per fine prestito), oltre ad una serie di giocatori mediamente impegnati lo scorso anno. Ed al momento non sembra sufficiente l’arrivo del 36enne Ibisevic (da svincolato), la promozione in prima squadra di qualche giovane interessante ed una serie di rientri dai prestiti, almeno per una squadra reduce da due stagioni decisamente deludenti e al di sotto delle aspettative. Allo stato attuale è dunque difficile aspettarsi un campionato da protagonista per lo Schalke, il cui obiettivo resta comunque quello di rientrare in Europa.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida dell’ “Allianz Arena” tra Bayern Monaco e Schalke sarà trasmessa in diretta da Sky Football Italia.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno del nuovo acquisto Nzianzou, alle prese con guai muscolari e dell’eroe di Lisbona Coman, in quarantena causa Covid.
Ospito orfani degli infortunati Mascarell e Salif Sané.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Bundesliga 2020/21 riparte sul campo dei campioni in carica, nonchè principali candidati alla vittoria finale anche in questa nuova stagione. I “Roten”, che hanno cambiato poco e confermato il sorprendente Flick in panchina, puntano infatti al loro nono titolo consecutivo e restano senza ombra di dubbio la squadra da battere in virtù di una rosa di primissima qualità (la vittoria in Champions lo conferma). Di fronte troviamo invece una squadra che viene da 2 stagioni molto deludenti, nonostante una rosa che, senza ombra di dubbio, può ambire a qualcosa in più di un dodicesimo posto (quello ottenuto la passata stagione), e che, a sorpresa, ha confermato David Wagner in panchina.
Sulla carta quindi è una sfida impari, con i padroni di casa nettamente favoriti e pronti a riabracciare i propri tifosi, seppur in minima parte (gli stadi, in Germania, riapriranno da questo weekend al 20% della capienza). Secondo noi è troppo grande la differenza tecnica tra le due squadre affinchè possano esserci sorprese, nonostante il Bayern abbia iniziato ad allenarsi da poco (la pausa post Champions è stata comunque molto breve). Tuttavia, vista la quota a cui è in lavagna l’1, davvero troppo bassa, decidiamo di puntare sull’esito Multigoal 2-4 squadra casa, convinti che i “Roten” possano trovare la via della rete in almeno due circostanze e che difficilmente assisteremo ad una goleada.
Bookmaker | Quota | |
---|---|---|
1,58 | ► vai al sito► vedi | |
WilliamHill | 1,56 | ► vai al sito► vedi |
1,56 | ► vai al sito► vedi | |
1,55 | ► vai al sito► vedi |