Sabato 25 gennaio si gioca Bayern Monaco – Schalke 04, gara valida per la diciannovesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Bayern, dopo un primo tempo deludente e chiuso sullo 0 a 0, ha dilagato nella ripresa sul campo dell’Hertha Berlino (0-4 il risultato finale), iniziando alla grande il girone di ritorno.
Ottimo inizio di 2020 anche per lo Schalke che ha superato per 2 a 0 il Borussia M’Gladbach davanti ai propri tifosi. Anche in questo caso le reti sono arrivate nella seconda frazione di gioco.
Situazione di classifica e forma
Quella dello scorso weekend è la quarta vittoria consecutiva in Bundesliga per il Bayern, che si è messo alle spalle un periodo negativo (nelle precedenti 5 gare erano arrivate 3 sconfitte), e si è lanciato all’inseguimento della capolista Lipsia, distante al momento 4 lunghezze. Sono 36 i punti conquistati dai bavaresi in 18 gare.
Quarto risultato utile consecutivo per lo Schalke (2 vittorie e 2 pareggi) che, dopo il deludente quartultimo posto dello scorso anno, si è rilanciato alla grande, ed occupa attualmente la quarta posizione in classifica (in compagnia del Dortmund) a quota 33. I “Knappen” hanno perso solo una delle ultime 10 gare, raccogliendo 19 punti (quasi 2 a gara di media).
Statistiche
Con ben 50 reti all’attivo, e 22 al passivo, il Bayern ha il secondo attacco e la quinta difesa del campionato. I “Roten” sono la squadra che, insieme al Dortmund, ha collezzionato più “Over 2,5” (16 su 18), e l’unica ad aver segnato almeno un goal in tutte e 18 le partite giocate. Molto simile il rendimento interno (6 successi, un pari e 2 ko) e quello esterno (5 affermazioni, 2 pareggi e 2 sconfitte).
Segna con una certa continuità lo Schalke (33 reti) che, inoltre, ha una delle migliori difese del campionato con 21 goal al passivo (solo il M’Gladbach co 20 ha fatto meglio). I “Knappen” vanno a segno da 9 partite e 4 trasferte di Bundesliga, ed hanno un ottimo score lontano dalla Veltins-Arena (4 successi, 2 pareggi e 2 sconfitte), dove tuttavia non vincono da 2 gare.
Scontri diretti
Nella gara di andata si impose il Bayern Monaco con il punteggio di 0 a 3. Ed i bavaresi, che hanno vinto gli ultimi 5 precedenti in Bundesliga, sono nettamente avanti nel bilancio complessivo tra le 2 squadre con ben 62 successi in 119 precedenti ufficiali. Lo Schalke, che non vince da 19 incontri contro i rivali, ha ottenuto in totale 20 vittorie, mentre sono 31 i pareggi. L’ultimo successo in assoluto dei “Knappen” risale al 2 marzo 2011 (0-1 in semifinale di DFB-Pokal); da allora sono arrivati 16 ko e 3 pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati Sule (stagione finita), Coman e Javi Martinez, mentre dovrebbe rientrare tra i convocati dopo il lungo stop Lucas Hernandez.
Ospiti che dovranno rinunciare ai lungodegenti Sané, McKennie e Stambouli, mentre sono in dubbio gli acciaccati Harit e Serdar.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara molto interessante quella in scena all’Allianz Arena, tra due squadre che occupano le zone nobili della classifica e distano solo 3 lunghezze. Il Bayern, partito per vincere l’ottavo titolo consecutivo, ha certamente deluso fino a questo momento, ma appare in ripresa, soprattutto dopo l’esonero di Niko Kovac, e comunque dista solo 4 punti dal Lipsia capolista. La sensazione è che i bavaresi quest’anno saranno costretti a giocarsela fino alla fine (a differenza degli anni scorsi), e non possono permettersi ulteriori passi falsi. Lo Schalke, dopo 2 stagioni vissute sulle montagne russe, sembra aver trovato la sua dimensione con David Wagner in panchina, e punta a tornare in Europa dalla porta principale. Padroni di casa che partono nettamente favoriti nelle quote dei bookmakers. Noi però non ci fidiamo del tutto e, vedendo le statistiche delle due squadre (il Bayern ha sempre segnato almeno un goal, ed lo Schalke timbra il cartellino da 9 gare consecutive), decidiamo di puntare sull’esito Goal, in lavagna ad una “super” quota.
Leggi tutti i pronostici di oggi