Sabato 14 aprile 2018 si gioca Bayern Monaco – Borussia M’gladbach gara valida per la trentesima giornata del massimo campionato tedesco. Calcio di inizio ore 18:30.
Se ti piace seguire il calcio internazionale e vuoi essere sempre aggiornato sulle partite in programma ti invitiamo a consultare i nostri pronostici di oggi, gratis e a tua disposizione per prendere spunto per tua
14/04/2018, ore 18:30
Bayern Monaco - Borussia M'gladbach
Analisi delle ultime partite
Settima molto intensa, ma ricca di soddisfazioni per il Bayern che nello scorso weekend ha vinto il suo sesto titolo consecutivo, battendo in rimonta l’Augsburg in trasferta (1-4 il risultato). Mercoledì invece ha raggiunto la qualificazione alle semifinali di Champions League pareggiando 0 a 0 contro il Siviglia (all’andata in Spagna aveva vinto 2 a 1).
Vittoria in rimonta anche per il Borussia M’gladbach, che ha superato per 2 a 1 l’Hertha di Berlino nell’ultimo turno, dopo che il primo tempo si era concluso 1 a 0 in favore degli ospiti.
Situazione di classifica e forma
Ottimo momento per il Bayern, che si è saputo riprendere alla grande dallo scivolone di tre settimane fa sul campo del Lipsia (quando aveva perso per 2-1). Sono arrivate infatti le convincenti affermazioni contro Augsburg (4-1) e Dortmund (6-0) che hanno permesso ai bavaresi di chiudere il discorso campionato con 5 giornate di anticipo. Nelle 12 partite disputate in campionato nel nuovo anno sono arrivate ben 10 vittorie ed 1 pareggio.
Momento in chiaro scuro per il Borussia, tornato alla vittoria dopo 4 gare senza successi (3 pareggi ed un ko). I “Fohlen” si sono portati così in ottava posizione, a -6 dalla zona coppe europee, obiettivo di inizio stagione, messo a repentaglio da un girone di ritorno clamorosamente al di sotto delle aspettative (3 vittorie, altrettanti pareggi e ben 6 sconfitte finora) con 12 punti guadagnati in altrettante giornate.
Statistiche
Numeri eccezionali quelli del Bayern Monaco, miglior attacco e miglior difesa della competizione, con ben 76 reti segnate e sole 21 subite in 29 giornate. I “Roten” sono imbattuti in casa dove finora hanno totalizzato 12 affermazioni e 2 pareggi, e le uniche sconfitte (3 in totale) sono arrivate lontano dall’Allianz Arena, una delle quali proprio sul campo dei prossimi avversari.
Non altrettanti incoraggianti i numeri del Borussia M’gladbach, che segna con continuità (sono 38 le reti realizzate), ma subisce troppo, infatti ha la quinta peggior difesa dell’intera competizione con ben 43 goal incassati. La squadra del basso Reno si esprime meglio in casa che in trasferta, dove finora ha collezionato solo 4 affermazioni, 3 pareggi e ben 7 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare al lungodegente Manuel Neuer, e molto probabilmente agli acciaccati Coman, Vidal ed Alaba.
Ospiti che dovranno rinunciare allo squalificato Stindl, oltre che agli infortunati Villalba, Stroble e Grifo, mentre sono in dubbio Doucoure e Bobadilla.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Gara che vede ampiamente favorito i bavaresi, nonostante abbiano già raggiunto il loro obiettivo e possano concentrarsi adesso sulla semifinale di Champions (tra due settimane) e quella di DFB-Pokal in programma martedì prossimo. Troppo differente la qualità e la profondità della rosa del Bayern rispetto a quella delle altre squadre. Puntiamo dunque sulla combo 1 + Over 2,5, proposta dai bookmakers ad una quota interessante.