Pronostico Bayern Monaco – Borussia Dortmund. Partita della ventiquattresima giornata di Bundesliga in programma sabato 6 marzo alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Il Bayern è reduce dal netto successo casalingo ottenuto contro il Colonia (5-1 lo score).
Affermazione interna anche per il Dortmund, che ha superato per 3 a 0 il Bielefeld. I “Borussen” inoltre, in settimana hanno vinto per 1 a 0 sul campo del M’gladbach, guadagnandosi l’accesso alla semifinale di DFB-Pokal.
Situazione di classifica e forma
Il Bayern, dopo la mini crisi attraversata in seguito alla vittoria nel mondiale per club (un pareggio ed una sconfitta), è tornato a fare quello che sa fare meglio: vincere. I bavaresi hanno mantenuto così la vetta della classifica e i 2 punti di vantaggio sul Lipsia.
Buon momento per il Dortmund che, dopo un periodo nerissimo, ha raccolto 4 successi e 5 risultati utili consecutivi in tutte le competizioni. I “Borussen” sono attualmente quinti a quota 39, e devono recuperare 3 lunghezze all’Eintracht per guadagnarsi un posto nella prossima Champions League.
Statistiche
Con 67 reti all’attivo (quasi 3 di media a gara) il Bayern ha di gran lunga il miglior attacco del campionato. Allo stesso tempo la squadra di Flick ha subito ben 32 reti (sesta difesa), ed infatti ha messo a referto ben 19 “Over 2,5” su 23 (più di chiunque altro). Segnaliamo che i bavaresi sono ancora imbattuti tra le mura amiche (8 successi e 3 pari).
Segna e subisce goal con una certa facilità il Dortmund, secondo attacco e quinta difesa con 48 reti all’attivo e 31 al passivo. I “Borussen” sono la squadra che ha ottenuto più “Over 2,5” dopo i prossimi avversari (17 su 23), e fanno molta difficoltà lontano dal Signal Iduna Park, dove hanno ottenuto 6 successi, un pareggio e ben 5 ko.
Come vedere la partita in TV e streaming
il Klassiker tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund sarà visibile per gli abbonati Sky sul canale Sky Sport Uno.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno degli acciaccati Tolisso, Tillman, Kouassi e Nubel.
Ospiti orfani degli infortunati Akanji, Witsel, Guerreiro e Schmelzer, mentre è in forte dubbio Sancho, che però potrebbe farcela almeno per la panchina.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il sabato di Bundesliga viene chiuso dalla gara più attesa dell’anno, (nonostante siano diverse stagioni che la sfida non è più uno scontro diretto per l’assegnazione del titolo) il “Klassiker”. Il Bayern, infatti, appare lanciato verso quello che sarebbe il nono Meisterschale consecutivo, ed ha ben 13 lunghezze di vantaggio sugli storici rivali. Tuttavia i due punti di vantaggio sul Lipsia, non fanno dormire sonni tranquilli ai bavaresi, chiamati a vincere per mantenere la vetta della classifica. La squadra di Flick, complice anche qualche assenza di troppo tra infortuni e covid, ha subito una piccola e comprensibile flessione nelle scorse settimane (con tanto di una clamorosa eliminazione dalla DFB-Pokal) ed ha visto ridursi da 7 a 2 il margine di vantaggio sulla seconda. Tuttavia è bastato il palcoscenico europeo e qualche rientro, per far tornare i “Roten” quella macchina schiacciasassi che ha vinto tutto negli ultimi mesi. Di contro c’è un Dortmund che va fortissimo nelle coppe, ed a corrente alternata in campionato, dove rischia di uscire clamorosamente dalle prime 5 ed ha quindi assoluto bisogno di punti. I “Borussen” stanno attraversando attualmente un ottimo momento, ma in stagione hanno alternato troppo spesso periodi di grazia a periodi nerissimi. Restano dunque, complice anche la bassa età media dei sui talenti, una squadra imprevedibile e capace di tutto. Per quanto detto i favori del pronostico sono ampiamente dalla parte dei padroni di casa. Noi però ci aspettiamo una gara divertente ed equilibrata e non ci fidiamo della sfrontatezza e della voglia di riscatto del Borussia, che ha perso ma non demeritato nei due precedenti stagionali. Per questo, basandoci anche sulle statistiche, preferiamo non sbilanciarci su nessuna delle due squadre, e convinti che ci potrebbero essere diverse reti, puntiamo sull’esito Multigoal 2-4 squadra casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi