Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Bayern Monaco – Borussia Dortmund sabato 31 marzo

Pronostici calcio Bundesliga

Sabato 31 marzo 2018 si gioca Bayern Monaco-Borussia Dortmund big macht della ventottesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 18:30.

Analisi delle ultime partite

Il Bayern Monaco è reduce dalla sconfitta subita in rimonta sul campo del Lipsia (2-1 il risultato).

Il Borussia invece viene dal successo di misura (1 a 0) ottenuto in casa contro l’Hannover nell’ultima sfida prima della sosta per le nazionali.

Situazione di classifica e forma

Il Bayern è saldamente in testa alla classifica con diciassette punti di vantaggio sullo Schalke secondo, e diciotto sui prossimi avversari. Una vittoria nel weekend, unita ad un passo falso dello Schalke, regalerebbe ai bavaresi il sesto titolo consecutivo con ben sei giornate di anticipo. Ottimo il momento di forma dei ragazzi di Jupp Heynckes che, prima della sconfitta dell’ultimo turno, venivano da 14 risultati utili consecutivi in campionato (13 vittorie ed un pareggio) e non perdevano dal 25 novembre scorso. I “Roten” sono ancora in corsa sia nella DFB-Pokal (semifinale) che in Champions League, dove affronteranno il Siviglia nei quarti martedì prossimo, ed il sogno è quello di ripetere i risultati della stagione 2012/13 quando, proprio con l’attuale tecnico in panchina, arrivò il “triplete”.

Buon momento anche per il Borussia, in serie positiva da dodici giornate in campionato ( 7 vittorie e 5 pareggi), e tornato al terzo posto in classifica dopo il periodo no vissuto tra ottobre e novembre, che lo aveva visto scivolare addirittura fuori dalla zona coppe europee. I ragazzi di Peter Stöger, dopo l’eliminazione per mano del Salisburgo negli ottavi di Europa League, sono rimasti in corsa solo in Bundesliga, per questo un piazzamento tra le prime quattro appare l’obiettivo minimo per salvare una stagione fin qui molto deludente.

Statistiche

Numeri eccezionali quelli del Bayern Monaco, capace di ottenere 66 punti in 27 partite, con una media che si avvicina ai 2,5 punti a gara. Sono 21 le affermazioni , 3 i pareggi ed altrettante le sconfitte in totale per i bavaresi, che all’Allianz Arena hanno fatto ancora meglio, infatti sono ancora imbattuti con 11 vittorie, 2 pareggi e ben 40 goal realizzati in 13 incontri (più di 3 a partita in media). Di conseguenza i “Bayern” hanno il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, con 66 reti realizzate e 20 subite, ed inoltre sono la squadra che ha totalizzato più Over 2,5 (diciotto).

Buoni i numeri del Borussia terzo in classifica. La squadra di Dortmund paga il periodo nerissimo vissuto in autunno (8 gare senza vittorie), ma lo score totale parla comunque di 13 successi, 9 pareggi e 5 sconfitte (tutte subite in quel periodo). Molto simile l’andamento tra le gare giocate in casa e quelle giocate in trasferta, inoltre con 54 goal realizzati, il Borussia ha il secondo miglior attacco della Bundesliga, mentre non ha una delle migliori difese, infatti sono troppi i 33 goal incassati, per una squadra partita con ambizioni di vertice. Da segnalare inoltre che sono ben 16 gli Over 2,5 raccolti dai “Schwarzgelben”.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno rinunciare al lungodegente Manuel Neuer (tornato a correre in settimana a sei mesi dall’infortunio) e valutare le condizioni di Coman, Boateng e Robben, tutti alle prese con qualche problemino fisico.

Ospiti orfani degli infortunati Rode, Durm e Yarmolenko, mentre sono in dubbio Kagawa e Marco Reus.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Gara che si preannuncia aperta e divertente, come spesso accade quando si disputa “Der Klassiker”. Il Bayern parte ampiamente favorito, considerando la qualità della rosa e il fattore campo, ma è atteso martedì dall’andata dei quarti di Champions sul campo del Siviglia, e visto l’ampio vantaggio in classifica, potrebbe essere leggermente “distratto”, ma allo stesso tempo voglioso di chiudere il discorso campionato. Il Borussia, libero da impegni infrasettimanali, proverà in tutti i modi a regalarsi una grande soddisfazione in vista finale di stagione, ma non sarà per nulla facile. In base alle statistiche ci aspettiamo di vedere diversi goal, puntiamo dunque sull’1, unito in combo all’esito Over 2,5.

Pronostico: Combo 1 + Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version