Pronostico Bayern Monaco – Bayer leverkusen. Venerdì 30 settembre si gioca Bayern Monaco – Bayer leverkusen, gara valida per l’ottava giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Risultati delle ultime partite
Il Bayern è reduce dalla sconfitta di misura patita sul campo dell’Augsburg (1 a 0 il risultato)..
Pareggio casalingo invece per il Leverkusen, fermato sull’1 a 1 dal Werder Brema.
Situazione di classifica e forma
Il Bayern non sta attraversando un gran momento, soprattutto in Bundesliga, dove ha perso l’ultima gara e non vince da ben 4 giornate (3 pari ed un ko). I bavaresi, dopo 7 giornate, sono addirittura quinti a quota 12, a -5 dalla vetta.
Avvio di stagione davvero deludente per il Leverkusen, che ha vinto in una sola circostanza, e nelle ultime 3 giornate ha raccolto una sconfitta e 2 pareggi. Le Aspirine con appena 5 punti conquistati sinora, sono in piena zona retrocessione.
Statistiche
Con 19 reti all’attivo e 6 al passivo, Il Bayern ha il miglior attacco e la quarta difesa del campionato. Non entusiasmante il cammino all’Allianz Arena, dove i bavaresi sono ancora imbattuti ma in 3 gare hanno raccolto appena un successo.
Segna e subisce goal con una certa continuità il Leverkusen che infatti è tra le squadre con più Over 2,5 a referto sinora (5 su 7). In totale sono 9 le reti segnate e 12 quelle subite dalle Aspirine, che hanno raccolto 4 dei 5 punti in classifica fuori casa (un successo, un pari ed un ko).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati Hernandez, Sarr e Coman.
Ospiti senza Wirtz, Palacios, Lunev, Adli e Bellarabi, tutti in non perfette condizioni.
Il nostro pronostico
Nell’anticipo dell’ottava giornata si affrontano le due squadre che stanno deludendo maggiormente le aspettative in questo avvio di stagione. Il Bayern infatti, dopo un avvio praticamente perfetto (3 successi su 3), sembra essersi smarrito, almeno in campionato, dove non ha più vinto con tre pareggi e la sconfitta dell’ultimo turno. I bavaresi, che invece in Champions hanno vinto entrambe le gare per 2 a 0 (con Inter e Barcellona), devono quindi assolutamente tornare a vincere per provare a riavvicinare la vetta, distante al momento 5 punti. Anche il Leverkusen ha grande necessità di portare a casa i 3 punti per provare ad allontanarsi dalla zona bassa della classifica. Le Aspirine, dopo un pessimo avvio (3 sconfitte su 3) hanno raccolto 5 punti nelle ultime 4 e appaino in leggera ripresa, come confermato dal 2 a 0 inflitto all’ Atletico Madrid nell’ultimo turno di Champions League (all’esordio era arrivata la sconfitta per 1 a 0 con il Club Brugge). L’avversario però non è certo dei migliori per provare a dare continuità ai risultati delle ultime uscite. Il Bayern infatti, di solito non sbaglia questa tipologia di gare, da vincere a tutti i costi per raddrizzare sin da subito una stagione fin qui deludente. Noi ci aspettiamo una gara divertente e ricca di goal, e crediamo che alla fine la maggior qualità ed esperienza dei padroni di casa possa fare la differenza. Puntiamo dunque sulla combo 1 + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi