Pronostico Bayer Leverkusen – FC Schalke 04 sabato 11 maggio 2019

Pronostico Bayer Leverkusen - FC Schalke 04

Sabato 11 maggio 2019 si gioca Bayer Leverkusen – Schalke 04, gara valida per la trentatreesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 15:30.

Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine prontepronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!

11/05/2019, ore 15:30

Pronostico Bayer Leverkusen - FC Schalke 04 sabato 11 maggio 2019 Bayer Leverkusen - FC Schalke 04 Pronostico Bayer Leverkusen - FC Schalke 04 oggi

Analisi delle ultime partite

Il Leverkusen viene dal netto successo casalingo, ottenuto nello scontro diretto con l’Eintracht Francoforte (6-1 lo score).

Pareggio a reti inviolate invece per lo Schalke, nel match interno con l’Augsburg.

Situazione di classifica e forma

Momento magico per il Bayer, reduce da quattro vittorie consecutive. Questi risultati hanno permesso alle “Aspirine”di cancellare una serie di 3 sconfitte, e recuperare 10 punti in 4 gare all’Eintracht, agganciato al quarto posto in classifica a quota 54 punti, in piena zona Champions League (la squadra di Francoforte resta avanti per la differenza reti).

Lo scialbo pareggio ottenuto in casa con l’Augsburg, è lo specchio della deludente stagione dello Schalke, quartultimo in classifica con 31 punti (a soli 12 mesi dalla seconda posizione dello scorso anno). Il già citato pareggio però, ha almeno messo la parola fine alla corsa salvezza dei “Knappen” (adesso a +7 dallo Stuttgart).

Statistiche

Segna e subisce goal con una certa continuità il Leverkusen (63 all’attivo e 50 al passivo), continuità che invece manca nei risultati. Infatti le “Aspirine” sono la squadra con meno pareggi del campionato (solo 3 su 32), e non ottengono tale risultato da ben 19 gare di Bundesliga, più precisamente, dal 3 dicembre scorso (1 a 1 sul campo del Norimberga). Molto simile il rendimento interno (28 punti), e quello esterno (26 punti).

Numeri da dimenticare per lo Schalke, soprattutto per quanto riguarda rendimento interno (14 punti, solo l’Hannover con 13 ha fatto peggio ), e goal segnati  (36, quartultimo attacco). Leggermente meglio la difesa (l’undicesima del campionato con 54 goal subiti) e l’andamento lontano dalla Veltins Arena (17 punti), dove i “Knappen” non perdono da 3 gare (2 successi ed un pari).

Scontri diretti

Nella gara di andata successo esterno del Bayer (1-2 il risultato). In totale sono 84 gli incontri ufficiali tra le due squadre, ed il bilancio parla di 25 pareggi, 26 affermazioni dello Schalke e 33 del Leverkusen. Segnaliamo che nelle ultime 8 gare, non ha mai vinto la squadra che giocava casa (2 pareggi e 6 vittorie esterne).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno sicuramente fare a meno dei lungodegenti Pohjanpalo e Bellarabi, mentre sono in forte dubbio Retsos, Bailey, Tah e Bender, tutti in non perfette condizioni fisiche.

Ospiti orfani dell’infortunato Uth, e molto probabilmente degli acciaccati Riether, Fährmann, Sanè e Serdar.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Gara che vede ampiamente favorito il Leverkusen, in piena lotta per un posto nelle prossime competizioni Uefa. Le “aspirine” sono attualmente quarte insieme al Francoforte (in realtà quinte a causa della peggior differenza reti), ma le inseguitrici (M’gladbach e Wolfsburg a -2, e Hoffenheim a -3) sono davvero vicine e pronte ad approfittare di un eventuale passo falso. Di conseguenza, anche un posto nella prossima Europa League non è assolutamente al sicuro per il Bayer, chiamato a raccogliere l’intera posta in palio. Di fronte c’è lo Schalke, “protagonista” di una staggione nettamente al di sotto delle aspettative, ma finalmente salvo, e quindi virtualmente in vacanza. Questo finale di stagione però, per una rosa che resta comunque di assoluto valore, può e deve essere un primo tassello verso la ricostruzione che avverrà in estate. Tanti giocatori, più o meno giovani, avranno l’occasione per mettersi in mostra e giocarsi la permanenza. Per questo i “Knappen”, che hanno ottenuto 7 punti nelle ultime 3 trasferte, sono avversari da prendere assolutamente con le molle. Noi crediamo che alla fine le maggiori motivazioni potrebbero fare la differenza in favore dei padroni di casa, ma molto dipenderà dall’atteggiamento degli ospiti. Quindi, vista anche la bassa quota dell’1, e convinti che difficilmente il Leverkusen prenderà il largo, preferiamo spostarci sull’esito 2-3 goal casa, che, seppur più “quotato” e difficile, ci metterebbe al sicuro da brutte sorprese.

Il pronostico da giocare: Multigoal casa 2-3












Pubblicato il alle 16:56

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"