Pronostico Bayer Leverkusen – Augsburg. Partita della quinta giornata di Bundesliga in programma lunedì 26 ottobre alle ore 20:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite, situazione di classifica e forma
Dopo 3 pareggi nelle prime 3 giornate di campionato, il Leverkusen è andata a vincere1 a 0 sul campo del Mainz nell’ultimo turno. A decidere una partita avara di emozioni, un goal di Alario al trentesimo della prima frazione. Le “aspirine” sono dunque ancora imbattute con 3 pareggi e un successo in 4 gare, e si trovano nelle zone medio alte della classifica. Ricordiamo che il Bayer in settimana ha fatto il suo debutto in Europa League, battendo con un netto 6 a 2 il Nizza alla BayArena.
L’Augsburg invece è reduce dalla prima sconfitta stagionale, quella patita tra le mura amiche contro il Lipsia (0-2 il risultato). I “Fuggerstädter” erano partiti alla grande, con 3 netti successi nelle prime 3 gare ufficiali tra campionato e coppa nazionale, compresa quello, di prestigio, ottenuto tra le mura amiche contro il Dortmund (2 a 0 lo score). Da li in poi invece, è arrivato un solo punto in due gare, frutto del pareggio esterno, a reti bianche, ottenuto contro il Wolfsburg. Con 7 punti i 4 gare, la squadra di Heiko Herrlich si trova comunque nelle zone nobili della classifica, ben oltre le aspettative iniziali.
Statistiche
Con sole 3 reti all’attivo e 2 al passivo, il Leverkusen ha il terzo peggior attacco ma la miglior difesa del campionato sinora, ed ha totalizzato 4 “Under 2,5” su 4. Nell’unica gara casalinga disputata sinora, è arrivato il pareggio per 1 a 1 contro il Lipsia.
Statistiche abbastanza simili per l’Augsburg, con 5 reti segnate e 3 subite in 4 gare. In “Fuggerstädter” hanno messo a referto l’esito “Over 2,5” e l’esito “Goal” in una sola circostanza (1 a 3 all’Augsburg all’esordio in campionato), mentre sono ancora imbattuti in trasferta (un pareggio ed una vittoria).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare agli infortunati Arias, Aranguiz, Paulinho e Schick, oltre a Jedvaj, positivo al covid 19.
Ospiti Orfani del bomber Finnbogason e di Moravek, entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Leverkusen, reduce da 2 successi in 4 giorni tra Bundesliga ed Europa League, cerca il tris contro l’Augsburg. Le “Aspirine”, nonostante siano ancora imbattute in stagione, avevano iniziato la stagione con il freno a mano tirato, ed hanno dovuto “assorbire” il doloroso addio, arrivato negli ultimi giorni di mercato, del talentino Havertz. La squadra di Peter Bosz, resta comunque una squadra di alta classifica, si giocherà probabilmente la qualificazione alla prossima Champions League, e anche se deve fare i conti con qualche assenza pesante, parte decisamente favorito anche in questa sfida. Da non sottovalutare comunque l’Augsburg, tra le rivelazioni di questo avvio di stagione e apparso in ottima forma, nonostante la sconfitta patita contro il Lipsia nell’ultima gara (la prima in stagione). Sconfitta che potrebbe aver tolto qualche certezza ai “Fuggerstädter”, che comunque hanno già dimostrato di poter far male alle “grandi” (vedi Borussia Dortmund). Ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata e bloccata, ma al contempo siamo convinti che entrambe le squadre potrebbero trovare la via della rete, visto che difficilmente si accontenteranno del pareggio. Decidiamo però di rimanere cauti, e puntiamo sulla combo 1X + Multigoal 2-5.
Leggi tutti i pronostici di oggi