Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

VINCENTE Pronostico Bayer Leverkusen – Bayern Monaco: Sfida “movimentata” alla BayArena


Sabato 6 giugno si gioca Bayer Leverkusen – Bayern Monaco gara valida per la trentesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 15:30.

Analisi delle ultime partite

Il Leverkusen è reduce dal successo sofferto ottenuto sul campo del Friburgo (0-1 il risultato). Agevole invece l’affermazione casalinga del Bayern che ha strapazzato con un netto 5 a 0 il malcapitato Dusseldorf.

Situazione di classifica e forma

Dopo l’inaspettato e pesante ko casalingo subito nel turno infrasettimanale contro il Wolfsburg, il Leverkusen ha ripreso la sua corsa verso un posto nella prossima Champions League. Le “Aspirine” attraversano un ottimo momento di forma (7 successi, un pari e la già citata sconfitta nelle ultime 9 di campionato) e sono appaiate al M’gladbach in quarta posizione, a quota 56.

Prosegue invece la marcia di avvicinamento al titolo del Bayern Monaco, sempre primo a + 7 dal Dortmund. I bavaresi, dopo i problemi mostrati nei primi mesi della stagione, culminati con l’esonero di Niko Kovac, hanno impresso al campionato un ritmo incredibile, vengono da 8 successi consecutivi e non perdono da ben 15 giornate (14 vittorie ed un pareggio).

Statistiche

Il Leverkusen ha il quinto attacco e la quinta retroguardia della Bundesliga, in virtù dei 54 goal fatti e dei 36 subiti. I “Werkself” hanno messo a referto 18 “Over 2,5” sinora, 4 dei quali nelle ultime 5 gare,  e si esprimono leggermente meglio in trasferta. Resta comunque positivo il bilancio interno che recita 7 successi, 4 pareggi e 3 sconfitte.

Anche i numeri riflettono il dominio del Bayern, miglior attacco e miglior difesa con 86 reti all’attivo e 28 al passivo, ma anche squadra con più “Over 2,5” all’attivo (23 su 29) e con il miglior rendimento sia interno che esterno. I “Roten” hanno vinto le ultime 7 trasferte e in totale, lontano dall’Allianz Arena, hanno ottenuto 10 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Unica defezione nei padroni di casa quella dell’acciaccato Lars Bender.

Ospiti orfani dei lungodegenti Sule, Coutinho, Tolisso e Mai, mentre sono in forte dubbio Lucas Hernandez e Thiago Alcantara, entrambi alle prese con guai muscolari.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il Leverkusen, grazie ad un ottima seconda parte di stagione che ha visto sbocciare definitivamente alcuni talenti (Havertz su tutti), è pienamente il lotta per ottenere la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo che manca ormai da 4 stagioni ( attualmente è quarto insieme al M’gladbach, con 2 punti in meno del Lipsia terzo). Le “Aspirine” sono ancora in corsa sia in DFB-Pokal che in Europa League, segno evidente della crescita mostrata negli ultimi mesi da una squadra dall’età media molto bassa.

Anche il Bayern, con le dovute proporzioni, ha avuto un andamento simile a quello dei prossimi avversari (girone di ritorno praticamente perfetto), ed è in corsa per tutti gli obiettivi (Champions League e coppa nazionale). I “Roten”, con 7 punti di vantaggio sul Dortmund secondo a sole 5 giornate dal termine, hanno praticamente le mani sul Meisterschale (sarebbe l’ottavo consecutivo) e possono giocare con relativa tranquillità.

Si affrontano le due squadre più in forma dell’intero campionato (classifica e risultati alla mano). Naturalmente partono avanti gli ospiti, in virtù di una maggior qualità ed esperienza. Tuttavia i padroni di casa, che a causa dell’emergenza sanitaria non potranno contare sul supporto dei propri tifosi, non possono permettersi passi falsi, ed avranno grandissime motivazioni. Considerando lo stato di forma, la classifica e soprattutto il potenziale offensivo di entrambe le squadre, preferiamo rimanere neutrali e, convinti che assisteremo ad una gara divertente e senza esclusione di colpi, decidiamo di puntare sulla combo Goal + Over 2,5.

Pronostico: Combo Goal + Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version