Pronostico Bayer Leverkusen – Bayern Monaco. Partita valida per la finale di DFB-Pokal in programma sabato 4 giugno alle ore 20:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi del cammino in DFB-Pokal
Cammino abbastanza agevole per il Leverkusen in questa edizione. Entrate in scena nei 32esimi di finale, le “Aspirine” hanno superato prima l’Aachen (4 a 1), e successivamente, sempre tra le mura amiche, Paderborn (1-0), Stoccarda (2-1) ed Union Berlino (3 a 1). L’unica trasferta è arrivata in semifinale, dopo la pausa causata dalla pandemia. Sul campo della cenerentola Saarbrucken, i “Werkself” sono passati con un netto 3 a 0.
Cammino leggermente più complicato, ma comunque netto per il Bayern. Dopo i successi, entrambi in trasferta, arrivati con squadre di categoria inferiore nei primi due turni (3 a 1 al Cottbus e 2 a 1 al Bochum), i “Roten” se la sono vista contro l’Hoffenheim in casa (4-3 lo score), successivamente hanno espugnato il campo dello Schalke 04 (0-1), ed infine hanno superato per 2 a 1 l’Eintracht Francoforte all’Allianz Arena.
Statistiche, stato di forma e posizione in campionato
Nonostante un’ottima seconda parte di stagione, il Leverkusen ha fallito sul finale l’accesso alla prossima edizione della Champions League, piazzandosi al quinto posto (a -2 dal M’gladbach). Le “Aspirine”, dopo una lunga rincorsa, si erano trovate a due giornate da termine con l’obiettivo a portata di mano. L’inaspettata sconfitta subita alla penultima sul campo dell’Hertha però, ha vanificato tutti gli sforzi della squadra di Bosz, che segna e subisce goal con una certa regolarità (61 all’attivo e 44 al passivo), facendo registrare spesso l’esito “Over 2,5” (20 su 34 in campionato).
Numeri e statistiche da regina incontrastata della Bundesliga invece per il Bayern, miglior attacco e miglior difesa con 100 reti segnate e 32 subite. Inoltre i “Roten”, che si sono portati a casa l’ottavo “Masterschale” consecutivo, hanno avuto il miglior rendimento del campionato sia in casa che in trasferta, e sono la squadra con più “Over 2,5” all’attivo (27 su 34). Segnaliamo che i bavaresi sono reduci da 24 successi ed un pareggio nelle ultime 25 gare ufficiali in tutte le competizioni.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno certamente fare a meno dell’infortunato Paulinho, mentre è in forte dubbio l’acciaccato Bellarabi.
Ospiti orfani del lungodegente Sule, e molto probabilmente di Tolisso ed Alcantara, entrambi in non perfette condizioni.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Leverkusen deve digerire al più presto la delusione maturata in campionato, e può farlo provando a vincere un trofeo che manca da quasi 30 anni (stagione 92/93). Ricordiamo però che la stagione delle “Aspirine”, proseguirà nel mese di agosto con il ritorno degli ottavi di Europa League (all’andata è arrivata una vittoria per 3 a 1 sul campo dei Rangers di Glasgow). E proprio dalla seconda competizione europea, potrebbe arrivare un ulteriore possibilità per ottenere quella qualificazione in Champions sfuggita in patria. Nulla è perduto dunque per i “Werkself”.
Il Bayern punta con decisione al secondo titolo nazionale, in attesa, a sua volta, di riprendere il cammino in Champions (negli ottavi di andata era arrivato un successo per 3 a 0 sul campo del Chelsea). La squadra di Flick, subentrato a Kovac a novembre dopo alcuni risultati deludenti, si sta esprimendo su altissimi livelli, non perde da 25 gare (24 successi ed un pari), e mai come quest’anno sogna il “triplete”, impresa già riuscita nel 2013.
Finale che si preannuncia molto divertente, anche se atipica vista l’assenza di pubblico. Parte indubbiamente avanti il Bayern (sorteggiata come squadra ospite) in virtù di una rosa più ampia e, almeno sulla carta, di una maggior qualità ed esperienza. Noi, viste le statistiche e lo straordinario momento di forma dei bavaresi, crediamo che non ci siano sorprese e decidiamo di puntare sul 2, unito in combo all’esito Multigoal 2-5.
Leggi tutti i pronostici di oggi