Pronostico Barnsley – West Bromwich Albion. Venerdì 17 dicembre andrà in scena l’anticipo che apre la 23° giornata di Championship. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Risultati delle ultime partite
Barnsley sconfitto nella trasferta sul difficile campo del Preston (2-1).
Wba di misura ha la meglio del Reading nel match casalingo vinto con il risultato di 1-0.
Situazione di classifica e forma
Barnsley in penultima posizione, sarebbe ultima in caso di non penalizzazione del Derby, non vince da 6 partite (2 punti) e ha un ritardo di 8 lunghezze dalla zona salvezza.
Baggies reduci da 2 vittorie di fila che la rilanciano al 3° posto a 3 punti dalla seconda ed a 5 dalla vetta.
Statistiche
Tykes che hanno conquistato le uniche 2 vittorie stagionali tra le mura amiche dove in totale hanno totalizzato 9 punti in 11 gare. Reds con il peggior attacco della lega (15) mentre al passivo hanno incassato 34 reti (terza difesa più battuta).
Wba altalenante fuori casa dove ha collezionato 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Biancoblu con la miglior difesa (17) mentre in fase realizzativa sono “solamente” il 6° attacco più prolifico (30).
Come vedere la partita in TV e streaming
Anticipo serale trasmesso in esclusiva sulla piattaforma Dazn che dall’anno scorso possiede i diritti per le gare di Championship.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa a cui mancherà il solo Halme.
Ospiti senza O’Shea, Snodgrass e Zohore.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Barnsley alle prese con una stagione a dir poco nefasta in cui si apprestano a concludere il girone di andata in penultima posizione, ben lontani dagli standard dello scorso anno dove si giocarono i Play-Off promozione. Reds che hanno ottenuto solamente 2 vittorie e neanche con l’arrivo del nuovo tecnico Asbaghi sono riusciti ad invertire la tendenza con 2 pareggi e altrettante sconfitte dal suo insediamento. Preoccupante il trend con 11 sconfitte nelle ultime 14 partite che li hanno fatti scivolare a 8 lunghezze di ritardo dalla zona salvezza.
Wba coerentemente con il suoi obiettivi sta confermando di poter essere della lotta per una pronta risalita in Premier League con l’attuale terzo posto che fa ben sperare per il proseguo del campionato. Si sono poi ridotti i punti di ritardo dal 2° posto, che significherebbe promozione diretta senza passare dai Play-Off, al momento infatti appena 3 le lunghezze che li separano dal Bournemouth. Solido il cammino dei Baggies nelle ultime giornate con 4 risultati utili consecutivi di cui 2 vittorie di fila.
Non semplice per i padroni di casa riuscire a strappare punti contro un avversario lanciatissimo e così più attrezzato, consideriamo ridotte al lumicino le chance degli uomini di Asbaghi di uscire indenni dalla contesa. Per il Wba si tratta di un match importantissimo in un week end in cui le prime due della classe avranno impegni tutt’altro che scontati, per cui fondamentale portar via i tre punti e mettere pressione alle rivali. Consigliamo l’esito 2 secco molto interessante anche in termini di quota.
Leggi tutti i pronostici di oggi