Sabato 10 marzo alle 15:00 si gioca Bari – Pro Vercelli, valida per la trentesima giornata del campionato di Serie B.
Ultime partite
Il Bari è reduce da due partite rinviate consecutive, prima delle quali aveva inanellato 3 successi consecutivi contro Frosinone, Cremonese e Ternana.
La Pro Vercelli, nel recupero della ventottesima giornata disputato martedì, è riuscito a recuperare due reti di svantaggio al Cesena al “Manuzzi”.
Situazione di classifica e forma
Bari quinto in classifica a sette punti dall’Empoli ma con due gare da recuperare, non perde da oltre un mese e ha subito un solo gol nelle ultime 3 partite disputate.
La Pro Vercelli, nonostante i 6 risultati utili consecutivi, rimane in piena zona retrocessione, peraltro ad un solo punto di distanza dai playout. Le sei sconfitte in otto giornate subite tra novembre e gennaio sembrano un pallido ricordo.
Statistiche
I numeri della classifica del Bari appaiono piuttosto anonimi, dal momento che i 39 gol segnati valgono l’ottavo attacco del campionato e le 35 reti subite equivalgano alla decima difesa. Tuttavia, la squadra di Fabio Grosso pare aver ripreso con impeto il proprio cammino verso le posizioni di rilievo della classifica, lasciandosi alle spalle un periodo nero che aveva portato una sola vittoria in 8 partite. In casa i biancorossi sono una corazzata, avendo ottenuto 9 vittorie e sole tre sconfitte, mettendo in mostra grande solidità e una eccellente capacità di sfruttare al meglio le occasioni create. Basti pensare che il segno “goal” si è presentato solamente 2 volte in 13 partite disputate al “San Nicola”.
Le statistiche prodotte finora dalla Pro Vercelli spiegano in maniera chiara la propria posizione di classifica. Un attacco non sempre scintillante e la quinta peggior difesa del campionato ed ecco 12 sconfitte (terzo peggior score della serie B) e solamente 6 vittorie (solo la Ternana ha fatto peggio). Fuori casa sono arrivate tre vittorie (a Cremona, Perugia e Novara) ma anche 7 sconfitte e i 24 gol subiti non sono certo un segnale di eccellente tenuta difensiva (in solo 3 trasferte su 14 la porta della squadra piemontese è rimasta inviolata).
Infortunati e squalificati
Nessuna assenza di rilievo per le due squadre.
Consigli per scommesse vincenti
Facile immaginare una gara tattica e di grande attenzione da parte di entrambe le squadre, spesso dedite a badare più alla fase difensiva che alla costruzione del gioco. Preferiamo, comunque, il Bari, per l’apporto che potrà ricevere dal proprio pubblico e per la qualità di alcuni singoli in grado di cambiare le sorti del match con una giocata.
Leggi tutti i pronostici di oggi