Pronostico Bari – Novara martedì 17 aprile

Pronostico Bari - Novara

Martedì 17 aprile alle 20:30 si gioca Bari – Novara, valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B.

17/04/2018, ore 20:30

Pronostico Bari - Novara martedì 17 aprile 2018 Bari - Novara Pronostico Bari - Novara oggi

Analisi delle ultime partite

Il Bari è reduce dal pareggio per due a due ottenuto a Pescara dopo aver dilapidato un vantaggio di due reti, mentre il Novara è stato sonoramente sconfitto in casa dalla Ternana per tre a zero.

Situazione di classifica e forma

Nonostante la battuta d’arresto, il Bari ha mantenuto la quinta posizione, a quattro punti dalla promozione diretta. Tuttavia, i due pareggi consecutivi ottenuti con Salernitana e Pescara hanno frenato la rincorsa della squadra pugliese, che troppo spesso ha dimostrato di essere incostante nei momenti che contano: due sole vittorie nelle ultime otto gare giocate ne sono la prova.
Non sta meglio il Novara, con un solo punto di vantaggio sulla zona playout dopo il pesante rovescio interno subito contro la Ternana. I quattro punti ottenuti contro Cesena e Pro Vercelli -peraltro senza subire gol- avevano forse creato l’illusione che la salvezza potesse essere a portata di mano.

Statistiche

L’attacco del Bari negli ultimi tempi ha dato prova di buona pericolosità e ampia varietà di soluzioni, rimanendo all’asciutto in due delle ultime dodici partite. La difesa, dal canto suo, ha spesso lasciato a desiderare e i 43 gol subiti sono la seconda peggior performance tra le pretendenti alla promozione. In casa il Bari ha un ottimo rendimento, avendo ottenuto dieci vittorie e solo tre sconfitte, anche se nelle ultime quattro gare disputate al “San Nicola” sono arrivati ben tre pareggi.
Male il Novara soprattutto in attacco, con una fase offensiva spesso asfittica e del tutto dipendente dalla giornata di George Puscas. La difesa ha sempre rappresentato il punto forte della squadra di Di carlo (stessi gol subiti del Bari) anche se ha subito gol in undici delle ultime tredici partite giocate. Fuori casa il trend dei piemontesi è buono, con cinque vittorie che rappresentano un ottimo bottino, anche se il successo manca ormai da quattro gare.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nel Bari assenti lo squalificato Petriccione e gli infortunati Oikonomou e Morleo, oltre all’allenatore Fabio Grosso; nel Novara tutti a disposizione del tecnico Di Carlo.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Sfida tra due formazioni che devono rilanciarsi dopo un’ultima giornata avara di soddisfazioni. Diamo al Bari i favori del pronostico, confidando nelle qualità di una squadra che talvolta ha deluso le aspettative al momento di sferrare l’attacco decisivo.

Il pronostico da giocare: 1












Pubblicato il alle 17:39

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for El Porchera de Lyon"È inutile essere un artista se devi vivere come un impiegato"