Sabato 24 marzo alle 20:30 si gioca Bari – Brescia, valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B.
Analisi delle ultime partite
Al “San Nicola” si affrontano due squadre reduci da un pareggio nell’ultimo turno di campionato: il Bari ha fermato il Cittadella sullo 0-0 al “Tombolato” mentre il Brescia ha chiuso sull’1-1 il derby lombardo contro la Cremonese.
Situazione di classifica e forma
Il Bari, nonostante sia reduce da tre pareggi consecutivi, è ancora saldamente in zona playoff anche se, pur dovendo ancora recuperare il match di Avellino, le posizioni utili per la promozione diretta sembrano davvero irraggiungibili. La formazione di Fabio Grosso è imbattuta da sei giornate ma potrebbe aver ormai perso il treno buono per la vetta.
Il Brescia arriva alla sfida contro i “galletti” dopo aver guadagnato un solo punto nelle ultime tre partite giocate, finendo nuovamente in piena bagarre playout. Le tre vittorie in quattro gare ottenute prima di questa mini-crisi avevano forse illuso Caracciolo e compagni di essersi definitivamente lasciati alle spalle la zona pericolo.
Statistiche
La grande forza del Bari è stata sinora il rendimento interno: 9 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, una differenza reti di +7 ma anche due pareggi nelle ultime due gare contro Pro Vercelli e Spezia che hanno deluso non poco le aspettative dei tifosi biancorossi.Il Brescia, come molte altre squadre della categoria, ha proprio nel rendimento in trasferta il punto debole, avendo ottenuto 3 vittorie e 8 sconfitte (le ultime due consecutive a Perugia e Novara), con soli 11 gol segnati e la frequente sensazione di non avere a disposizione una qualità sufficiente per poter mettere in difficoltà l’avversario.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tutti disponibili nel Bari mentre nel Brescia sarà assente lo squalificato Coppolaro.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Si affrontano due formazioni che raramente sono apparse scintillanti nel corso della stagione. Tuttavia, riteniamo che, in virtù di una cifra tecnica complessiva superiore e anche dell’apporto del proprio pubblico, il Bari sia la logica favorita di questo incontro.
Leggi tutti i pronostici di oggi