Pronostico Barcellona – Villareal: Sfida di grande interesse al Camp Nou!

Pronostico Barcellona - Villareal

Pronostico Barcellona – Villareal. Domenica sera si chiude il terzo turno del massimo campionato spagnolo con l’attesa sfida al Camp Nou tra i blaugrana e i sottomarini gialli.

27/09/2020, ore 21:00

Pronostico Barcellona - Villareal domenica 27 settembre 2020 Barcellona - Villareal Pronostico Barcellona - Villareal oggi

Analisi delle ultime partite

Esordio stagionale per il Barcellona che domenica sera disputerà la prima partita di campionato dopo la sosta accordata dalla Lega spagnola in ragione degli impegni dei blaugrana in Champions League ad agosto.

Il Villareal, invece, è reduce da una positiva prestazione allo Stadio della Ceramica contro l’Eibar. Gli uomini di Mister Unai Emery erano passati in svantaggio (goal di Kike per l’Eibar) ma sono riusciti a ribaltare il risultato nel secondo tempo grazie alle reti del solito Gerard Moreno e di Alcacer.

Situazione di classifica e forma

Difficile da pronosticare la condizione atletica dei catalani. Di certo, la questione Messi quest’estate ha rivoluzionato l’ambiente blaugrana e ancora se ne sentono gli effetti a livello societario. La squadra è passata al tecnico olandese Koeman dopo la sfortunata gestione targata Quique Setien (con cui, peraltro, c’è una querelle giudiziaria in atto). Gli ospiti, dal canto loro, non hanno entusiasmato nelle prime due apparizioni stagionali (1-1 con l’Huesca e 2-1 con l’Eibar) ma hanno comunque ottenuto 4 punti complessivi rimontando in entrambe le partite l’iniziale vantaggio degli avversari.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Tra le fila dei padroni di casa, Mister Koeman dovrà rinunciare ai lungodegenti Ter Stegen, Umtiti (in odore, peraltro, di cessione) e Braithwaite. Mister Emery, invece, non potrà contare sull’esterno Alberto Moreno, infortunato ormai da lungo tempo.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il match tra Barcellona e Villareal appare estremamente equilibrato e difficile da pronosticare. Sulla carta, la compagine di Mister Koeman sembra avere qualcosa in più sotto il profilo tecnico. Però non dobbiamo sottovalutare la circostanza che la squadra è ancora un cantiere aperto e ha perso elementi di peso e valore come Suarez e Vidal. L’undici titolare non è cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, tranne l’innesto dell’ex Juventus Miralem Pjanic in linea mediana. Il nuovo corso dei catalani prevede una maggiore responsabilizzazione di calciatori “blindati” come Ansu Fati e la valorizzazione di calciatori giovani e talentuosi come il neo acquisto Trincao. Questa sarà una stagione preparatoria rispetto al quasi certo addio di Messi, pronto per una nuova avventura in Premier League.

Il Villareal, dal canto suo, ci sembra una squadra ben costruita anche se tendenzialmente più propensa ad offendere che a difendere. Gli arrivi di Parejo e Coquelin dal Valencia in crisi rappresentano innesti straordinari che conferiscono qualità e forza fisica al centrocampo dei sottomarini gialli. Forse manca qualcosa in difesa, ancora non straordinariamente efficace. Però dalla cintola in su gli uomini di Mister Emery possono fare del male a qualsiasi squadra.

Noi crediamo che il match di domenica ci riserverà grande spettacolo e molte emozioni. Entrambe le squadre non amano difendersi ma pensano essenzialmente a costruire gioco per fare goal agli avversari. per questo motivo, noi crediamo che assisteremo ad una gara ricca di reti ed emozioni e puntiamo, conseguentemente, sulla Combo Goal + Over 2,5.

Il pronostico da giocare: Combo Goal + Over 2,5

BookmakerQuota
1,80► vedi
1,79► vedi
Sisal Matchpoint1,78► vedi
1,78► vedi











Pubblicato il alle 23:04


Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"