Il sabato di Primera Division si chiude con il big match del Camp Nou che vedrà impegnate Barcellona e Siviglia. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Sulle pagine del nostro sito puoi trovare le analisi di singole gare di tantissimi campionati e coppe, pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma con l’aiuto dei nostri esperti potrai elaborare con maggiore facilità scommesse vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Barcellona è reduce da un buon pareggio su un campo difficile come il Mestalla. La rete che ha regalato il punticino ai blaugrana è della pulce Messi, nella prima frazione di gioco (1-1).
Continua a sorprendere (e a vincere) il Siviglia di Mister Pablo Machin. Grazie all’affermazione sul Celta Vigo (2-1) sono salite a 4 le vittorie consecutive in campionato e gli andalusi ora sono in testa alla classifica con pieno merito.
Situazione di classifica e forma
Non v’è dubbio alcuno che i padroni di casa siano la vera sorpresa di questo avvio di stagione. Grazie ad uno stile di gioco offensivo e talvolta indisciplinato, il Siviglia è sorprendentemente in vetta alla classifica con 16 punti conquistati in 8 partite. I numeri sono tutti dalla parte di Mister Machin: ben 18 goal all’attivo (secondo migliore attacco della Liga dietro proprio al Barcellona con 19 reti fatte) e bel gioco espresso dalla compagine andalusa. Qualche perplessità l’abbiamo sulla solidità difensiva espressa dal Siviglia in queste otto giornate. Raramente gli andalusi sono riusciti a terminare un incontro senza incassare goal! I catalani, al pari dei padroni di casa, si sono mostrati estremamente prolifici e hanno regalato scampoli di grande calcio. Attualmente sono secondi in classifica ad una lunghezza da Banega e compagni. Va però detto che lo stesso Messi ha evidenziato che qualcosa non va all’interno della squadra, soprattutto in fase di copertura. I nove goal incassati lanciano un campanello d’allarme. Spetta a Mister Valverde studiare le contromosse per evitare di incassare troppe segnature.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Assenze importanti per Mister Valverde in difesa dove mancheranno sia Umtiti che Vermaelen. Il Siviglia, dal canto suo, non potrà contare sul centrale difensivo Mercado.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Promette scintille il big match di sabato prossimo tra Barcellona e Siviglia. Ci attendiamo goal e spettacolo dalle due squadre più prolifiche della Primera Division. Peraltro, va detto che entrambe le compagini lamentano qualche problemino di troppo in fase difensiva e non ci stupiremmo se tali lacune venissero a galla proprio sabato prossimo, contro attaccanti di livello tecnico molto elevato. E’ difficile dire se il Siviglia abbia l’organico per poter competere addirittura per il titolo nazionale. Siamo però certi che gli andalusi possono battere chiunque in una partita singola, soprattutto in un momento come questo in cui tutto gira al verso giusto. Andrè Silva, Banega, Ben Yedder e Nolito (tanto per citarne solo alcuni) rappresentano dei veri spauracchi per la retroguardia blaugrana. Noi puntiamo decisi sulla Combo Goal + Over 2,5
Leggi tutti i pronostici di oggi