Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Barcellona – Siviglia: sfida da non perdere al Camp Nou


Pronostico Barcellona – Siviglia. A chiusura del quinto turno di Primera Division, domenica sera al Campo Nou si gioca un match di straordinaria importanza tra i blaugrana di Messi e Ansu Fati ed il Siviglia neo vincitore dell’Europa League.

Analisi delle ultime partite

Malgrado un’ingenuità di Lenglet abbia costretto i blaugrana a giocare in inferiorità numerica per metà partita, il Barcellona è riuscito ad imporsi in Galizia in casa del Celta Vigo (0-3). Ad aprire le marcature è stato un guizzo del giovane astro del calcio mondiale Ansu Fati. Il raddoppio è stato propiziato da Messi ma la palla nella porta è stata spinta da un giocatore del Celta Vigo, Olaza. In tempo di recupero è arrivato anche il goal di Sergi Roberto.

Il Siviglia, dal canto suo, dopo la bella vittoria in casa del Cadice, si è imposto al Ramon Sanchez Pizjuan contro un Levante battagliero riuscendo ad avere la meglio solamente in tempo di recupero. A regalare i tre punti a Mister Lopetegui è stato En Nesyri (0-1).

Situazione di classifica e forma

La posizione di classifica delle due compagini è pressoché identica. Entrambe le squadre hanno disputato solo due partite finora e le hanno vinte entrambe. In particolare, i catalani sembrano aver trovato compattezza difensiva e hanno dimostrato in queste due gare di sapersi difendere con ordine e di avere tante idee offensive. Mister Koeman ha lavorato bene cercando di ricompattare un ambiente che appena due mesi fa sembrava essersi irrimediabilmente sfaldato. Anche Mister Lopetegui sta lavorando bene: dopo la vittoria dell’Europa League (in finale contro l’Inter), gli andalusi hanno cominciato il nuovo campionato con due vittorie abbastanza convincenti. Il Siviglia potrebbe persino tentare di inserirsi nella lotta per il titolo anche se la rosa non sembra essere qualitativamente pari rispetto alle rose delle squadre antagoniste.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Mister Koeman ha parecchi problemi in difesa dopo l’espulsione rimediata da Lenglet a Vigo nell’ultimo turno di campionato. Mancheranno anche gli infortunati Umtiti, Junior Firpo e Ter Stegen. Non ci sono, invece, grossi problemi di formazione per Mister Lopetegui.

Il nostro consiglio per questa scommessa

A nostro avviso, l’appuntamento del Camp Nou è destinato a regalarci emozioni e spettacolo. Le due compagini puntano sempre a vincere anche se sanno difendersi con grande ordine. Soprattutto gli andalusi hanno dimostrato straordinaria compattezza nel reparto arretrato anche se le lusinghe dei top club europei nei confronti del centrale Koundè potrebbero portare Il Direttore sportivo Monchi a cedere un pezzo da novanta della difesa proprio negli ultimi giorni di mercato. Il Barcellona, invece, potrebbe soffrire particolarmente l’assenza per squalifica di Lenglet. Ora il peso della retroguardia è tutto sulle spalle dell’esperto Piquè. Noi crediamo che entrambe le squadre non si risparmieranno e tenteranno di vincere l’incontro. E’ difficile dire quale delle due squadre riuscirà ad imporsi. A nostro avviso, assisteremo ad un buon numero di realizzazioni, alla luce dell’approccio offensivo alle gare di un tecnico come Koeman.

Pronostico: Combo Goal + Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version