Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Barcellona – Real Sociedad: Sfida interessante in Catalogna!

LaLiga_EA_Sports_pronostici

Pronostico Barcellona – Real Sociedad del 13 maggio. Lunedi prossimo si chiude la trentacinquesima giornata del massimo campionato spagnolo con un posticipo estremamente interessante. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

Sonora sconfitta del Barcellona che, dopo aver terminato il primo tempo in vantaggio per 2-1 sul campo del Girona, si lascia travolgere nella ripresa (4-2 per i padroni di casa). Di Christensen e Lewandowski le reti dei blaugrana.

Preziosa vittoria a San Sebastian per la Real Sociedad che si sbarazza del Las Palmas con un secco 2-0, frutto di un autogoal e della rete di Becker.

Situazione di classifica e forma

Il Barcellona, dopo il brutto stop subito nel derby catalano con il Girona, resta fermo al palo a quota 73 punti, a due lunghezze di distanza proprio dal Girona. La qualificazione in Champions League è ormai assicurata da tempo ma ora l’obiettivo è quello di riconquistare il secondo posto. Al Camp Nou i blaugrana hanno collezionato ben 40 punti in 17 gare interne e nelle ultime 4 occasioni ha sempre vinto. La Real Sociedad, dal canto suo, deve cercare di difendere il sesto posto – e conseguentemente il piazzamento utile per l’Europa League – dagli attacchi del Betis. I baschi sono a quota 54 punti, due punti di vantaggio rispetto agli andalusi. Peraltro, in trasferta la Real Sociedad ha sempre fornito ottime prestazioni, collezionando ben 27 punti in 17 match esterni (e ben 23 reti all’attivo).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Il tecnico dei padroni di casa Xavi non avrà a disposizione gli infortunato Balde, De Jong e Gavi. Qualche problema di formazione anche per Mister Alguacil che dovrà rinunciare ai lungodegenti Zubeldia, Zubimendi, Munoz, Tierney e Carlos Fernandez.

Il nostro pronostico

A chiudere il trentacinquesimo turno di Primera Divisione sarà l’incontro del Camp Nou tra Barcellona e Real Sociedad. I padroni di casa sono chiamati a riscattare immediatamente la dolorosa sconfitta subita al Montilivi, campo dello scatenato Girona. L’obiettivo dei catalani è quello di cercare di riconquistare il secondo posto in classifica. E’ un obiettivo platonico perchè il titolo è già stato conquistato dal Real Madrid e la qualificazione in Champions League risulta già in ghiacciaia. Non sarà, tuttavia, semplice sconfiggere una compagine agguerrita e in cerca di punti come la Real Sociedad, in aperta lotta per un posto in Europa League. Aggiungiamo, poi, che i baschi sono estremamente prolifici in trasferta e che hanno maggiori motivazioni rispetto ai padroni di casa. Noi puntiamo decisi sul segno Goal.

Pronostico: Goal

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version