Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Barcellona – Real Madrid: In palio la Coppa del Re! – VINTA

Pronostici calcio oggi Coppa-del-Re

Pronostico Barcellona –  Real Madrid del 26 aprile. Sabato sera allo Stadio de la Cartuja di Siviglia prende avvio l’ultimo atto della Coppa del Re, la finale che quest’anno vede affrontarsi due colossi del calcio spagnolo, Fischio d’inizio alle ore 22:00. Analisi, quote e scommesse.

Il cammino verso la finale

Il Barcellona, dopo aver superato il Betis agli ottavi di finale con uno schiacciante 5-1, ha demolito il Valencia ai quarti di finale con un rotondo 5-0. In semifinale, invece, ha faticato le proverbiali sette camicie nel doppio confronto con l’Atletico Madrid. Dopo aver pareggiato in casa per 4-4 al termine di una partita anche un po’ sfortunata, i catalani sono andati ad espugnare il Metropolitano grazie ad una rete di Ferran Torres (0-1).

Il Real Madrid, invece, ha avuto un avvio più faticoso in Coppa del Re. Agli ottavi di finale si è sbarazzato del Celta Vigo solo dopo una maratona ai supplementari (2-2 i tempi regolamentari e 5-2 finale con ben 3 reti nei due tempi aggiuntivi). Grande fatica anche ai quarti di finale dove i blancos hanno avuto la meglio del Leganes con il punteggio di 2-3. Infine, in semifinale, dopo aver espugnato l’Anoeta (0-1), si sono fatti rimontare in casa da una Real Sociedad indiavolata che forse avrebbe meritato di più. E’ stata una rete di Rudiger ai tempi supplementari a decidere la sfida.

Forma fisica

E’ un Barcellona pigliatutto quello che si appresta a giocarsi tutti i trofei a disposizione in questo finale di stagione. Fino ad ora i catalani sono stati una macchina perfetta ma è innegabile che abbiano veramente speso tanto e che rischino di pagare qualcosa in questo finale di stagione. Negli ultimi match disputati il Barcellona ha spesso vinto di misura finendo anche per soffrire nei finali di gara. E’ in leggero calo di forma ma può senz’altro supplire con la straordinaria qualità dei suoi interpreti.

Il Real Madrid, dal canto suo, non sta attraversando un buon momento di forma già da qualche tempo. Non è un caso che sia stato demolito dall’Arsenal ai quarti di finale di Champions League e stia facendo grande fatica anche in campionato dove, tutto sommato, è riuscito a limitare i danni vincendo qualche partita grazie all’arma dell’esperienza. Di certo, il grande assente in questo momento è proprio Vinicius junior, talento da cui ci si sarebbe atteso un contributo più consistente.

Come vedere la partita in TV e streaming

Il match sarà trasmesso in chiaro su Telelombardia e in streaming sul canale Youtube “Cronache di spogliatoio”.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Il tecnico dei catalani Hansi Flick, con ogni probabilità, dovrà rinunciare ad un pezzo fortissimo del suo scacchiere. Gli esami effettuati qualche giorno fa, infatti, hanno confermato che Lewandowski soffre di una lesione al semitendinoso della coscia sinistra e solo un miracolo potrebbe portarlo in campo sabato sera. Oltre a lui, mancheranno anche Balde, Casadò e Marc Bernal, tutti per infortunio. Mister Ancelotti, invece, non avrà a disposizione i lungodegenti Eder Militao e Carvajal ai quali si è aggiunto Camavinga.

Probabili formazioni

Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Cubarsi, Araujo, Balde; de Jong, Pedri; Raphinha, F. Lopez, Yamal; Ferran Torres. Allenatore: Flick.

Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Asencio, Rudiger, Alaba, Ceballos; Tchouameni, Valverde; Rodrygo, Bellingham, Vinicius Junior; Mbappé. Allenatore: Ancelotti.

Il nostro pronostico

La Coppa del re è giunta finalmente al suo atto finale. A contendersela saranno le due squadre più forti di Spagna, Barcellona e Real Madrid. E’ inutile dire che attualmente siano proprio i catalani strafavoriti per la vittoria finale. la compagine del tecnico tedesco Flick sta facendo bene in qualsiasi competizione. E’ in semifinale di Champions League, in testa al campionato, ha già vinto la Supercoppa di Spagna (battendo in finale 5-2 proprio il Real Madrid) e “rischia” di terminare una stagione storica alzando tutti i trofei possibili. La logica ci imporrebbe di consigliare la vittoria del Barcellona ma tanti anni di esperienza nei pronostici ci induce a pensare che il Real Madrid non può mai essere considerato “sfavorito” in un confronto diretto. Ha giocatori letali, campioni di assoluto livello ed un tecnico in panchina che può essere considerato – nessuno si offenda – il migliore al Mondo. E allora, per sapere chi si aggiudicherà la Coppa del Re, non resta che attendere sabato sera. Noi pensiamo che sarà un match combattuto, emozionante, ricco di brio e di marcature. Ci divertiremo senz’altro! Per tutti questi motivi, consigliamo la Combo Goal + Over 2,5.

Pronostico: Combo Goal + Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version