Finalmente il clasico! Mercoledi prossimo si recupera il match tra Barcellona e Real Madrid non disputato per le tensioni politiche che si erano verificate in Catalogna circa due mesi fa. Si gioca al Camp Nou alle ore 20:00.
Non esistono Pronostici calcio sicuri al 100%, ma sulle pagine del nostro sito puoi trovare analisi di singole partite, schedine pronte e tanto altro, a tua disposizione per aiutarti a vincere!
Analisi delle ultime partite
Il Barcellona è reduce da un pareggio ricco di emozioni a San Sebastian contro una Real Sociedad mai doma (2-2 il risultato finale). I catalani, con Griezmann e Suarez erano riusciti a ribaltare l’iniziale vantaggio dei padroni di casa con Oyarzabal. Ci ha pensato Isak a fissare il 2-2 finale di un incontro che ha suscitato molte polemiche per la mancata concessione di un calcio di rigore (solare) a favore del Barcellona.
Il Real Madrid, invece, ha impattato al Mestalla grazie ad una rete al termine del treno di recupero di Benzema, sugli sviluppi di un calcio d’angolo concesso ai blancos qualche secondo oltre il recupero previsto dall’arbitro (1-1). Per il Valencia ha segnato Soler ad un quarto d’ora dal termine del match.
Situazione di classifica e forma
Le due compagini arrivano a questo attesissimo appuntamento dopo aver ottenuto un pareggio esterno nell’ultimo match di campionato. Ora Barcellona e Real Madrid sono appaiate in testa al campionato a quota 35 punti, a quattro lunghezze (ed un match da recuperare) rispetto al Siviglia attualmente terzo. I catalani hanno una filosofia di gioco differente rispetto a quella delle merengues: molto più spregiudicati ed offensivi, Messi e compagni hanno il miglior rendimento offensivo in assoluto con ben 43 reti all’attivo in 16 gare fin qui disputate. Di contro, gli uomini di Mister Zidane hanno realizzato meno reti (33) ma vantano la seconda migliore difesa con 12 reti subite, dopo l’Atletico Madrid. La compagine di Mister Valverde in casa può vantare un rendimento straordinario con 7 partite vinte su 7 disputate e ben 30 reti all’attivo! Buono ma non eccezionale, invece, appare il rendimento del Real Madrid fuori casa. I blancos hanno totalizzato 15 punti in 8 incontri esterni mostrando una difesa piuttosto ermetica (appena 6 goal subiti).
Indisponibili: infortunati e squalificati
I padroni di casa, al momento, non lamentano defezioni di rilievo a parte quella ormai nota di Dembelé. Mister Zidane, invece, non potrà contare su Eden Hazard e Asensio e difficilmente rientreranno Marcelo e James Rodriguez. Qualche speranza in più sul recupero di Lucas Vazquez ma la sensazione è che il tecnico transalpino potrà contare sullo stesso undici sceso in campo al Mestalla.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La sfida di martedì prossimo al Camp Nou rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del calcio. Le due squadre non disputarono il clasico a causa dei tumulti che si sono susseguiti nella capitale catalana e che hanno reso consigliabile lo spostamento del match. A nostro avviso, quello di mercoledì sera sarà un match ricco di emozioni ed equilibrato: in questa prima parte di stagione il Barcellona ha tenuto una media realizzativa altissima ma non è mai apparso insuperabile in difesa. Forse i blancos hanno dimostrato di essere più equilibrati con un reparto arretrato attento e granitico ed un attacco basato sulla straordinaria prolificità di un Benzema che migliora con gli anni. Questo incontro riserverà goal ed emozioni. I blaugrana tra le mura amiche sembrano infallibili e puntano a vincere l’ottavo match interno su 8 disputati. A nostro avviso gli uomini di Mister Valverde partono con i favori del pronostico. Puntiamo sulla Combo 1 + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi