Pronostico Barcellona – Real Madrid del 12 gennaio. Mercoledi sera si disputa la prima semifinale del mini torneo che porterà una delle quattro squadre pretendenti ad aggiudicarsi la Supercoppa di Spagna. Analisi, quote e scommesse.
Come arrivano a questo appuntamento le due squadre
Il Barcellona ha ripreso la sua marcia dopo l’esonero di Koeman e l’arrivo di Xavi sulla panchina blaugrana. Ora i catalani sembrano in ripresa e si trovano ad appena due punti di distanza dal terzo posto in classifica. Il Real Madrid, dal canto suo, sta consolidando la sua leadership e la recente vittoria interna sul Valencia rende piuttosto ampio il divario di punti con le inseguitrici. Attualmente, infatti, il Siviglia è secondo in classifica.
Statistiche
In questa stagione le due squadre si sono già affrontate una volta. Al Camp Nou i blancos si sono imposti per 2-1 grazie alle reti di Alaba e Lucas Vazquez. Di Aguero in pieno recupero il goal della bandiera realizzato dai catalani. Sulla pancina dei padroni di casa c’era Ronald Koeman.
Come vedere la partita in TV e streaming
Il match sarà visibile in chiaro sul canale NOVE ed in streaming su Discovery plus a beneficio dei soli abbonati.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Xavi non potrà contare sugli infortunati Pedri, Frenkie De Jong ed Eric Garcia. Mister Ancelotti, dal canto suo, non avrà a disposizione il solo Carvajal tra i possibili titolari. A lui si aggiungono i lungodegenti Jovic, Bale e Mariano.
Probabili formazioni
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Araujo, Jordi Alba; Nico Gonzalez, Busquets, Gavi; Dembélé, L. de Jong, Depay. All. Xavi.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La gara di mercoledi sera tra Barcellona e Real Madrid si disputerà al King Fahd International Stadium di Riyad, in Arabia Saudita. La vincente tra le due squadre se la dovrà vedere con la vincente tra Atletico Madrid ed Athletic Bilbao per la conquista della Supercoppa di Spagna. Attualmente le merengues partono senz’altro con i favori del pronostico: non è un caso se la squadra di Mister Ancelotti staziona ormai da tempo in testa alla classifica: il tecnico italiano ha trovato la quadratura del cerchio e la squadra risponde ottimamente sia in fase difensiva che a livello realizzativo. Non possiamo dire altrettanto del Barcellona anche se, ad onor del vero, l’approdo in panchina di Xavi ha portato freschezza e risultati. Noi pensiamo che sarà un match altamente spettacolare e pensiamo che il Real Madrid possa spuntarla anche grazie all’esperienza dei suoi straordinari interpreti. puntiamo sulla Combo X2 + Multigol 1-4.
Leggi tutti i pronostici di oggi