Il match clou della decima giornata deld massimo campionato spagnolo è senza ombra di dubbio il clasico di domenica prossima tra Barcellona e Real Madrid. Si gioca al Camp Nou alle ore 16:15.
Ti piace scommettere? Allora non perderti i pronostici di oggi, analisi di singole partite, schedine calcio pronte da giocare e tanto altro per aiutarti ad elaborare scommesse vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato il Barcellona é uscito vittorioso dal big match di sabato scorso con il Siviglia. Il rotondo 4-2 finale rispecchia la superiorità che i blaugrana hanno espresso in campo. Peraltro, i catalani ci hanno convinto pienamente anche nella sfida di mercoledì scorso con l’Inter in Champions League (2-0).
Non è un buon momento per il Real Madrid, uscito incredibilmente sconfitto dal match di campionato con il Levante al Santiago Bernabéu (1-2). Le merengues sono stati trafitti nel primo tempo dalla premiata coppia Morales-Roger e non sono più riuscito a raddrizzare l’incontro.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa, grazie alla vittoria sul Siviglia, sono tornato in testa alla classifica con 18 punti in 9 match con qui disputati. I catalani vantano il migliore attacco in assoluto (23 reti realizzate) ma ancor più incredibile é il trend al Camp Nou dove i blaugrana hanno realizzato addirittura 18 goal in 5 partite! Decisamente compromessa ci sembra la situazione dei blancos, settimi a 14 punti anche se il gap dalla prima in classifica non appare incolmabile. Ma il fatto più sorprendente riguarda il rendimento degli ultimi 4 match: appena 1 punto conquistato! Appare evidente che Mister Lopetegui sia sulla graticola e si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile avvicendamento in panchina.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Valverde deve ancora rinunciare alle prestazioni in difesa di Umtiti e Vermaelen ma l’assenza che più presa é quella di Lionel Messi, alle prese con una fattura al braccio. Per gli ospiti, invece, la formazione è quasi al completo con il solo Dani Carvajal out per domenica.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Barcellona-Real Madrid é uno di quei match per i quali il pronostico é sempre incerto. Il numero impressionante di fuoriclasse in campo rende questo incontro una vera e propria battaglia dal risultato mai scontato. I blaugrana arrivano a questo appuntamento con i favori del pronostico, malgrado l’assenza del loro uomo simbolo: Lionel Messi. A centrocampo ci si attende molto dal giovane talento brasiliano Arthur, in grado di ritagliarsi un ruolo importante in questo avvio di stagione. Dall’altra parte, invece, non si respira una buona sia per Mister Lopetegui. Si ipotizza che i senatori della squadra vogliano la sua testa. Anche nella partita di Champions League di martedì scorso contro il modesto Plzen le merengues hanno palesato limiti strutturali. Per questo motivo, diamo fiducia ai padroni di casa e consigliamo il segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi