Pronostico Barcellona – Osasuna del 27 marzo. Giovedi prossimo è in programma allo Stadio Olimpico di Barcellona il recupero della ventisettesima giornata del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Straordinaria vittoria per il Barcellona nell’ultimo turno di campionato. I catalani frantumano l’Atletico Madrid al Metropolitano (2-4 il risultato finale) grazie alle reti di Lewandowski, Ferran Torres (autore di una doppietta) e Lamine Yamal.
All’Osasuna, invece, non basta la rete di Budimir per evitare una sconfitta interna ad opera di un Getafe capace di ribaltare il risultato con la doppietta di Terrats.
Situazione di classifica e forma
Grazie alla vittoria in casa dei colchoneros l’Atletico Madrid raggiunge il Real Madrid a quota 60 punti, in vetta alla classifica di Primera Division. Ma i blaugrana devono ancora recuperare la partita con l’Osasuna e, con un risultato positivo, possono andare solitari in testa alla classifica. In casa il Barcellona ha un rendimento buono ma non eccezionale con 27 punti in 12 partite interne ma è necessario evidenziare che hanno realizzato il maggior numero di reti (33 in casa) in tutta la Liga in condominio con il Real Madrid. L’Osasuna, invece, non riesce più a centrare una vittoria e sta progressivamente scivolando nelle parti basse della classifica. Ora la compagine di Pamplona è a quota 33 punti e mantiene ancora un tesoretto di 6 punti di vantaggio sulla soglia della retrocessione. Fuori casa l’Osasuna ottiene raramente dei punti pesanti: finora ha collezionato appena 9 punti in 12 trasferte realizzando solamente 7 reti (peggiore score di tutta la Liga!)
Indisponibili: infortunati e squalificati
In vista del match di giovedi sera, Mister Flick non avrà a disposizione i lungodegenti Ter Stegen, Christensen e Marc Bernal mentre ci sono speranze di rivedere in campo Cubarsi. il tecnico degli ospiti Vicente Moreno potrà contare su tutti gli effettivi. L’unico dubbio riguarda Bryan Zaragoza che dovrebbe comunque essere della partita.
Il nostro pronostico
Il recupero di campionato tra Barcellona e Osasuna mette di fronte due compagini che, per ragioni opposte, hanno assoluta necessità di raggranellare punti preziosi. I catalani debbono distanziare le contendenti e acciuffare la vetta della classifica in solitaria. L’obiettivo di Lamal e compagni è quello di tornare a vincere il campionato e mai come in questa stagione l’obiettivo appare veramente a portata di mano. Gli ospiti, invece, sono in cerca di un risultato positivo che consentirebbe loro di muovere la classifica. A nostro avviso, la sfida tra le due squadre è impari: da una parte, il Barcellona sembra un’autentica schiacciasassi. I suoi campioni riescono a far sembrare semplici anche le imprese più ardue. Dall’altra parte, invece, troviamo una squadra che fatica a vincere e addirittura a realizzare goal. Per questo motivo, consigliamo la Combo 1 + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi