Pronostico Barcellona-Napoli. Gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma martedì 12 marzo all’Estadio Olímpico di Barcellona. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
BARCELLONA:
Il Barcellona ha avuto finora un cammino virtuoso in Champions League, nella fase a gironi ha vinto il Gruppo H precedendo nell’ordine Porto, Shakhtar e Anversa, 12 punti in 6 partite con score di 4 vittorie e 2 sconfitte, 6 gol subiti e 12 realizzati, in Europa tra le mura amiche dell’Estadio Olimpico ha fatto al momento percorso netto con 3 successi in altrettanti incontri.
Blaugrana che Campioni di Spagna in carica stanno disputando una Liga tutt’altro che trascendentale, nell’ultimo turno hanno vinto 1 a 0 in casa contro il Maiorca, sono terzi in classifica in ritardo di 8 punti dal Rea Madrid capolista, nell’ultimo periodo sembrano però aver ingranato la marcia giusta, in serie utile da 7 giornate non prendono gol da 3 incontri e viaggiano ad una media gol di 2 reti a partita, il tecnico Xavi rimane in forte discussione, improbabile una sua riconferma per la prossima stagione
NAPOLI:
Il Napoli invece nella fase a giorni si è classificato secondo nel Gruppo C alle spalle del Real Madrid, davanti a Braga e Union Berlino. Per i partenopei 10 punti conquistati in 6 partite, 9 reti al passivo e 10 all’attivo, in trasferta nella competizione è stato finora senza mezze misure con 2 successi e 1 sconfitta.
Azzurri che stanno arrancando pesantemente in campionato, giocano con lo scudetto sul petto ma sono solo settimi in classifica, a – 7 dal treno Champions, nell’ultimo turno hanno pareggiato 1 a 1 in casa con il Torino, sotto la guida di Mister Francesco Calzone subentrato all’esonerato Walter Mazzarri sono imbattuti con 2 vittorie e 3 pareggi in 5 partite ufficiali, la squadra evidenzia diverse criticità tattiche, in sintesi è vulnerabile in difesa, macchinosa nella costruzione e poco incisiva in zona gol.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-NAPOLI
Padroni di casa senza Balde, Gavi, Raphina, Pedri e De Jong tutti alle prese con problemi fisici, in dubbio F. Torres e M. Alonso.. Ospiti che dovranno fare a meno di Cajuste e Ngonge infortunati, Zielinski fuori dalla lista Champions.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Kounde, Araujo, Inigo Martinez, Cancelo, Christensen, Fermin Lopez, Yamal, Gundogan, Joao Felix, Lewandowski
Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, Traoré, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia
PRONOSTICO BARCELLONA-NAPOLI
Si parte del pareggio per 1 a 1 maturato nella gara di andata giocata lo scorso 21 febbraio al “Maradona”.
Barcellona che arriva a questo appuntamento in uno stato psicofisico buono ma con diverse importanti defezioni, Mister Xavi vara comunque una formazione a trazione anteriore, la spinta dell’Estadio Olimpico la marcia in più dei blaugrana.
Napoli che è reduce da diversi risultati positivi ma che continua a non convincere pienamente sotto il profilo delle prestazioni, Mister Francesco Calzona con scelte praticamente obbligate a centrocampo causa l’assenza di Cajuste e quella forzata di Zielinski.
Vediamo in vantaggio i catalani, ma lasciamo la porta aperta ai partenopei in chiave qualificazione, puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi